Engel & Völkers ha gestito la vendita dello spazio residenziale appartenente al fashion designer statunitense Calvin Klein, situato nel cuore di New York City.
“L’attico riflette pienamente lo stile distintivo del designer,” afferma Elizabeth Mercedes Berk del Mercedes Berk Team di Engel & Völkers. “Unisce l’eleganza minimalista all’estetica essenziale e lineare che caratterizza l’ambiente urbano newyorkese.”
La proprietà, collocata nel rinomato Chelsea Gallery District di Manhattan, è stata venduta per oltre 3 milioni di dollari (circa 2,57 milioni di euro), confermandosi come una residenza esclusiva che interpreta con raffinatezza il linguaggio stilistico del suo proprietario.
Situato al 18° piano della prestigiosa Chelsea Arts Tower, nel cuore del Chelsea Gallery District, l’attico newyorkese di Calvin Klein rappresenta un esempio emblematico di design minimalista. Nel 2006, il celebre fashion designer ha affidato all’architetto Richard Gluckman la progettazione dello spazio, con l’obiettivo di tradurre la propria estetica in un ambiente lavorativo sofisticato e funzionale.
L’ufficio si estende su una superficie di circa 307 metri quadrati, occupando l’intero piano. La distribuzione degli spazi include un’ampia area open space, una zona reception e una cucina che si apre su una terrazza di circa 39 metri quadrati, con vista panoramica su Hudson Yards, il fiume Hudson e lo skyline di Manhattan.
“Le altezze di circa 3 metri, le pareti vetrate a tutta altezza e i pavimenti in cemento levigato creano un’estetica apparentemente semplice, ma estremamente curata,” sottolinea Mercedes Berk. “Uno degli elementi più sorprendenti è il tavolo da conferenza in metallo lungo oltre 7 metri, che è stato trasportato all’interno dell’attico tramite una gru.”