martedì, Settembre 16, 2025

Venduto per 3 mln di dollari l’attico newyorchese di Calvin Klein

Data:

Share post:

Engel & Völkers ha gestito la vendita dello spazio residenziale appartenente al fashion designer statunitense Calvin Klein, situato nel cuore di New York City.

“L’attico riflette pienamente lo stile distintivo del designer,” afferma Elizabeth Mercedes Berk del Mercedes Berk Team di Engel & Völkers. “Unisce l’eleganza minimalista all’estetica essenziale e lineare che caratterizza l’ambiente urbano newyorkese.”

La proprietà, collocata nel rinomato Chelsea Gallery District di Manhattan, è stata venduta per oltre 3 milioni di dollari (circa 2,57 milioni di euro), confermandosi come una residenza esclusiva che interpreta con raffinatezza il linguaggio stilistico del suo proprietario.

Situato al 18° piano della prestigiosa Chelsea Arts Tower, nel cuore del Chelsea Gallery District, l’attico newyorkese di Calvin Klein rappresenta un esempio emblematico di design minimalista. Nel 2006, il celebre fashion designer ha affidato all’architetto Richard Gluckman la progettazione dello spazio, con l’obiettivo di tradurre la propria estetica in un ambiente lavorativo sofisticato e funzionale.

L’ufficio si estende su una superficie di circa 307 metri quadrati, occupando l’intero piano. La distribuzione degli spazi include un’ampia area open space, una zona reception e una cucina che si apre su una terrazza di circa 39 metri quadrati, con vista panoramica su Hudson Yards, il fiume Hudson e lo skyline di Manhattan.

“Le altezze di circa 3 metri, le pareti vetrate a tutta altezza e i pavimenti in cemento levigato creano un’estetica apparentemente semplice, ma estremamente curata,” sottolinea Mercedes Berk. “Uno degli elementi più sorprendenti è il tavolo da conferenza in metallo lungo oltre 7 metri, che è stato trasportato all’interno dell’attico tramite una gru.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Tomasi (Finco): “La vera sicurezza nelle costruzioni si ottiene con la reale qualificazione delle imprese”

Il rapporto Inail - Regioni sulle cause degli infortuni mortali e gravi 2025, pubblicato il 4 settembre 2025,...

Nel secondo trimestre 2025 presenze turistiche +4,7%, trainano gli stranieri

Il secondo trimestre 2025 ha registrato un andamento del turismo superiore a quello rilevato nel medesimo periodo dell’anno...

C’è accordo tra il comune di Milano e i club per la vendita del Meazza, la palla ora passa alla politica

La questione del Meazza passa in mano alla politica: secondo la stampa sportiva il sindaco di Milano Giuseppe...

Abitare Co. presenta il residenziale Mia tower all’ex Manifattura tabacchi di Milano

Abitare Co. presenta Mia Tower, un nuovo progetto residenziale protagonista del processo di rigenerazione urbana della ex Manifattura...