Vailog Segro cede portafoglio logistico per 327 mln, Dils advisor

Data:

Segro, in qualità di advisor della joint venture Segro European Logistics Partnership (Selp), che ha venduto un portafoglio di immobili logistici in Italia per un valore complessivo di 327 milioni di euro.

Il portafoglio comprende quattro immobili logistici, di cui due situati nella macroarea di Milano e due nella macroarea di Roma, per una superficie totale di 338.745 metri quadrati. Tutti gli immobili sono stati sviluppati da Vailog Segro e sono attualmente completamente affittati a tre clienti operanti nei settori del commercio online e tradizionale.

Il portafoglio genera un affitto annuo di 19 milioni di euro e presenta un Wault medio di 10,5 anni, indicativo della stabilità e della durata degli affitti.

Luca Sorbara, co-head di Segro Italia, ha evidenziato che la vendita di immobili logistici moderni ha permesso all’azienda di cedere alcuni asseto con contratti di locazione a lungo termine e con limitata attività di asset management, consentendo di reinvestire il capitale in altre opportunità di sviluppo.

Dils ha assistito un importante investitore immobiliare internazionale nella transazione.

Alfredo Mauri, head of logistics & industrial Dils, ha sottolineato che la recente transazione rappresenta un significativo ritorno degli investimenti core in Italia dopo un lungo periodo di assenza. Ha espresso entusiasmo per il ruolo centrale giocato da Dils in una delle principali operazioni logistiche nel paese per valore investito. Secondo l’analisi di mercato, gli investimenti totali in asset logistici hanno raggiunto circa 490 milioni di euro nel primo semestre del 2024. Inoltre, con la transazione recente e un’altra conclusa a Castel San Giovanni (Piacenza) tra Deka Immobilien e Savills Investment Management, il volume complessivo degli investimenti in logistica per il terzo trimestre ha superato il miliardo di euro, dimostrando il dinamismo del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Scontistica: per gli uffici il ribasso è del 10%, sui negozi del 14%

Nella seconda parte del 2023 le compravendite dei negozi hanno avuto un aumento del 5,5%: sostanzialmente stabili gli...

Engel & Völkers inaugura lo shop di San Vincenzo in provincia di Livorno

Engel & Völkers, leader internazionale nell'intermediazione di immobili di pregio, inaugura oggi lo shop di San Vincenzo in...

Jll Italia nomina Sara Pesino head of living capital markets

Jll nomina Sara Pesino, già parte di Jll Italia, head of living capital markets. Sara Pesino entra in...

Nel ‘23 il patrimonio degli investitori istituzionali sfiora i 300 mld

Nel 2023 torna a crescere il patrimonio degli investitori istituzionali italiani. Fondi pensione negoziali, preesistenti e fondi sanitari...