Unicoop Firenze affida a Savills la gestione di tre centri commerciali

Data:

Savills annuncia di avere la sua presenza sul territorio toscano, che da sempre presidia con molta attenzione, con l’ottenimento in gestione di 3 centri commerciali di proprietà di Unicoop Firenze: il centro dei Borghi a Cascina (PI), centro Empoli (FI) e centro commerciale Montecatini.

Il centro dei Borghi, polo commerciale storico di riferimento regionale posizionato poco distante dalla città di Pisa su un’asse stradale primario, si sviluppa su più livelli su una superficie di 29.235 mq e due medie superfici esterne di 5.195 mq e 11.300, per un totale di 16.495 mq. Gli spazi ospitano brand di primario livello e un mix di offerta commerciale completa.

Il centro Montecatini si posiziona lungo l’autostrada che collega Firenze con la Versilia. Il grande passaggio garantisce un bacino di utenza di circa 137.000 abitanti con un profilo reddituale superiore alla media. Il centro si sviluppa su uno spazio di 28.700 mq con un retail park di 15.600 mq con un variegato brand mix di offerta.

Il centro Empoli – con una superficie di 28.000 mq – è localizzato nella periferia occidentale della città in corrispondenza dello svincolo dell’autostrada Firenze-Pisa-Livorno, ed è raggiungibile anche da una pista ciclabile. Il centro vede la presenza di alcuni servizi e uffici di pubblica utilità, come la Guardia Medica, e si rivolge a un bacino di utenza importante, pari a circa 156.000 abitanti.

“Siamo grati a Unicoop Firenze, che ha valutato Savills per la gestione di tre asset così qualificati – dichiara Ermanno Tetta, head of property management di Savills . Questo testimonia la bontà del nostro impegno svolto quotidianamente con professionalità e qualità. Il nostro modello gestionale, unitamente ai team di lavoro dedicati ed ai tool tecnologici a supporto, costituiscono veri vantaggi competitivi nel mercato retail”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Patrizia accelera su biometano e bio-Gnl con 70 mln da UniCredit

Patrizia, società di gestione di investimenti in real asset a livello globale, attraverso la propria controllata Renergia S.p.a.,...

DeA capital Re approva i resoconti al 30 settembre dei fondi immobiliari

Il CdA di DeA capital real estate Sgr S.p.a. ha approvato i resoconti Intermedi di Gestione al 30...

Triennale Milano partner Coni per Casa Italia a Milano Cortina 2026

È stata presentata nel Salone d'Onore di Triennale, alla presenza della Giunta Nazionale del Coni e del suo...

Fiaip Torino: no alla cedolare secca al 26% per le locazioni turistiche gestite dagli agenti immobiliari

Fiaip Torino (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) esprime la propria ferma contrarietà all'aumento della cedolare secca al 26%...