Turismo, attesi 9 mln di vacanzieri per il ponte del 2 giugno

Data:

In Italia, per il ponte del 2 giugno, sono stimate oltre 9 milioni di presenze che produrranno, complessivamente, consumi per oltre 1 miliardo di euro.

Il turismo, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, registra un incremento del 2,9%. A rivelarlo un’indagine previsionale dei flussi turistici condotta da CST – Centro Studi Turistici per Confesercenti su 1.819 operatori della ricettività, sia alberghiera che extra-alberghiera. A contribuire alla crescita sono soprattutto gli stranieri, con un aumento delle presenze del 3,5%; buono anche l’aumento del flusso di italiani pari al 2,5%.

Le presenze si concentreranno soprattutto nel sistema ricettivo ufficiale: circa 3 milioni di presenze sono invece attese in altre strutture ricettive quali locazioni turistiche, case di proprietà e ostelli religiosi.

Riguardo alla scelta della destinazione, dall’indagine emerge un consolidarsi dell’interesse per le località balneari e lacuali italiane, ma anche di quello delle città d’arte, piccole e grandi. Positivi i valori nel Nord est, nel Nord Ovest e nel Centro Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

La francese Frey con Cale street fa shopping di outlet in Italia per 410 mln €

La società francese Frey ha firmato un accordo di partnership strategica da 650 milioni di euro con Cale...

Digital Realty avvia i lavori per il suo primo data center in Italia

Digital Realty operatore globale nel settore dei data center carrier-neutral, colocation e soluzioni di interconnessione, ha avviato i...

Delisting dalla borsa di NY per Soho house, Mcr acquisisce le azioni

Soho House & Co Inc.ha stipulato accordi definitivi in ​​base ai quali un gruppo di investitori guidato da...

Nicolas Boffi nuovo direttore del Mipim

RX France ha nominato Nicolas Boffi a nuovo direttore di Mipim, il festival urbano globale. Ingegnere e urbanista...