T.e.a. Tek in partnership con Plc System S.r.l., realizzerà un impianto fotovoltaico da circa 67 MWp in provincia di Catania, per conto di Ramacca Energia S.r.l., società del portafoglio gestito da Sosteneo Sgr.
Il contratto, firmato in qualità di Epc contractor (Engineering, procurement & construction), prevede anche la costruzione delle opere di connessione alla Rete di trasmissione nazionale (Rtn). Il completamento dell’impianto è previsto entro il primo semestre del 2027.
Questo progetto rappresenta un passo concreto verso la decarbonizzazione e punta a valorizzare il grande potenziale solare del Sud Italia. Un’iniziativa che rafforza il ruolo delle energie rinnovabili nel mix energetico nazionale e conferma l’impegno di T.e.a. Tek nella transizione energetica.
La sinergia con Plc System unisce competenze tecniche e gestionali di alto livello, garantendo qualità e affidabilità in ogni fase della realizzazione.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova importante collaborazione con Sosteneo SGR, che conferma la nostra capacità di essere partner affidabili nello sviluppo di infrastrutture energetiche complesse», commenta Felice Granisso, ceo di T.e.a. Tek S.p.a.
“Questo progetto consolida la nostra presenza nel mercato delle rinnovabili e rafforza il nostro impegno a favore della transizione energetica, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e alla sostenibilità”, conclude Granisso.