Stella33 entra nello Spark Business District di Milano Santa Giulia

Data:

Lendlease ha sottoscritto un accordo di locazione in Spark 3 con Stella33, società che sviluppa soluzioni per innovare il mondo office real estate, abilitando e gestendo uffici e spazi di lavoro flessibili, per creare un ecosistema di business smart e innovativo.

Gli spazi di Stella33 saranno operativi da aprile 2025 nello Spark Business District di Milano Santa Giulia e occuperanno il primo piano dell’edificio Spark 3, per una superficie totale di 2325 mq con annessi 10 posti auto e oltre 200 postazioni lavorative, sale riunioni e servizi. Con oltre 16.000 mq di uffici e 448 mq di retail, Spark 3 si compone di 7 piani fuori terra e 2 interrati ed è stato progettato per promuovere il benessere di chi vi lavora nel rispetto dei massimi standard di sostenibilità ambientale (l’immobile è infatti certificato Leed Gold).

Grazie alla posizione strategica all’interno dello Spark Business District, Stella 33 offre ad aziende di ogni dimensione, incluse piccole imprese e realtà che necessitano di un punto d’appoggio su Milano, l’opportunità di entrare a far parte di un ecosistema vibrante e innovativo. Il distretto per uffici è formato oltre che dall’headquarter di Sky, dagli edifici Spark1, Spark2 e Spark3 che già ospitano importanti aziende, tra cui Saipem, Sma e Geodis per un totale di oltre 5 mila persone che gravitano ogni giorno intorno alla piazza Tina Modotti.

Il contesto dello Spark Business District a Milano Santa Giulia è un luogo ideale per chi cerca uffici in affitto a Milano, essendo un quartiere strategicamente connesso e in piena evoluzione. Situato nella zona sud-est della città, il distretto rappresenta uno dei più significativi esempi di rigenerazione urbana in Italia, grazie a un progetto integrato che combina infrastrutture moderne, aree verdi e servizi di eccellenza. Un’area che nei prossimi anni vedrà il completamento della Nuova Arena di Milano da 16.000 posti, tra le sedi dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, e la realizzazione del nuovo Conservatorio di Milano e di nuove aree residenziali, in partenza nel 2025.

Uno dei principali punti di forza del quartiere è la sua accessibilità: grazie alla vicinanza alla stazione ferroviaria di Rogoredo, alla linea metropolitana M3 e all’aeroporto di Linate, lo Spark Business District è comodamente raggiungibile non solo da ogni angolo di Milano ma anche da chi arriva da fuori città, da tutta Italia. Con la gestione degli spazi di Spark 3 nello Spark Business District, Stella33 porterà avanti la propria vision di workspace sostenibili e tecnologici, dove ogni dettaglio è pensato per migliorare la qualità del lavoro e ispirare nuove idee.

Claudia Imparato, head of fund & asset management di Lendlease Italy: “Siamo entusiasti di accogliere Stella 33 nello Spark Business District, una realtà all’avanguardia che rappresenta l’eccellenza nell’innovazione degli spazi di lavoro. La loro presenza arricchisce ulteriormente il distretto, consolidando Milano Santa Giulia come un hub strategico per aziende dinamiche, sostenibili e orientate al futuro”.

Pietro Martani, Managing director di Stella33: “Stella Santa Giulia presso Spark3 rappresenta l’essenza di ciò che vogliamo creare con Stella33: unire innovazione, design e sostenibilità per offrire spazi che ispirino crescita e connessioni. Questo progetto è una testimonianza del nostro impegno a ridefinire il concetto di spazio lavorativo, mettendo al centro le persone e il loro potenziale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Calano del 2,1% le transazioni residenziali in Veneto, Padova fa eccezione (+13%)

In Veneto, le transazioni immobiliari residenziali mostrano una contrazione molto più contenuta rispetto alla media nazionale: nel primo...

Stella33 entra nello Spark Business District di Milano Santa Giulia

Lendlease ha sottoscritto un accordo di locazione in Spark 3 con Stella33, società che sviluppa soluzioni per innovare il mondo...

Kryalos advisor di Mohari e Omnam per la gestione dell’Hotel Bauer di Venezia

Kryalos Sgr ha sottoscritto gli accordi vincolanti con entità riconducibili a Mohari Hospitality e Omnam Investment Group per...

McKinsey: il valore delle partnership non convenzionali è nell’integrazione del valore

Qual è il ruolo nell'immobiliare delle partnership non convenzionali, ovvero di quelle collaborazioni innovative e non tradizionali che...