Stella33 entra al Mind

Data:

Stella33, società specializzata in soluzioni per il mondo del real estate office, entra in Mind.

La società si occupa di abilitare e gestire uffici e spazi in affitto attraverso l’innovazione del servizio e dell’ esperienza di vita negli spazi, con un focus sulle performance sostenibili, come sul benessere della persona.

The Hive, il nome della struttura che Stella33 gestisce a partire dal primo ottobre, si trova al centro del Decumano e si estende su una superficie complessiva di 2.500 mq, suddivisi in tre edifici di tre piani ciascuno. L’intera struttura ha ottenuto la certificazione Leed Gold del Green Building Council, aderendo ai più elevati standard di sostenibilità ambientale.

Gli uffici di The Hive, situati nel cuore del Mind Milano Innovation District, sono all’avanguardia e immersi in un contesto dinamico e in continua evoluzione. Questo offre alle aziende di ogni dimensione l’opportunità di entrare a far parte di un ecosistema innovativo e in costante crescita. Gli spazi disponibili vanno da postazioni individuali a soluzioni dedicate per team, fino ad ambienti più ampi. The Hive si rivolge principalmente a realtà con una forte identità scientifica e innovativa, alla ricerca di flessibilità operativa e di un luogo di lavoro che rispecchi lo storytelling del loro brand.

L’offerta di The Hive comprende inoltre sale riunioni e meeting dotate di tecnologia avanzata, spazi comuni pensati per favorire il networking e la collaborazione tra le persone. L’obiettivo è garantire il massimo valore e il miglior ritorno sull’investimento (ROI) per le realtà insediate.

Il distretto Mind sta vivendo una rapida crescita, con importanti sviluppi già completati come il Mind Village e The Hive, e altre aree strategiche, come il Westgate e il nuovo Campus dell’Università Statale di Milano, attualmente in costruzione. Il Mind Village, è stata una delle prime aree realizzate, aperto a imprese private, incubatori, acceleratori e startup innovative. Si tratta di 14mila mq di uffici che ospitano 40 aziende – di cui 24 situate nei tre edifici di The Hive – frequentati quotidianamente da oltre 2.000 persone.

L’area è arricchita da numerosi servizi, tra cui un teatro da 3.500 posti, l’avveniristico Esselunga Lab, bar e una palestra. Inoltre, nel Mind Village trovano sede la Scuola di Restauro di Botticino, i laboratori orafi di Pomellato Virtuosi e il Campus ITS Mind Academy, che accoglie oltre 500 studenti ogni giorno.

L’ingresso di Stella33 in Mind contribuisce a rendere il distretto sviluppato da Lendlease un centro di eccellenza sempre più attrattivo e innovativo, un luogo ideale per professionisti e imprese alla ricerca di ambienti di lavoro flessibili e sostenibili, pensati per promuovere la collaborazione, lo scambio di idee e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate.

Fabrizio Zichichi, executive project director di Lendlease ha commentato: “Con Stella33 entra in MIND l’innovazione nell’organizzazione del lavoro a conferma che gli spazi di MIND sono in grado di intercettare e rispondere ai bisogni emergenti del lavoro. La presenza di realtà come Stella33 rafforza ulteriormente il nostro obiettivo di creare un ecosistema vivace e collaborativo, dove aziende, start-up e istituzioni possono prosperare e crescere insieme. Grazie a soluzioni all’avanguardia e spazi di lavoro flessibili, continuiamo a costruire un ambiente capace di ispirare e promuovere nuove idee per il futuro.”

Pietro Martani, managing director di Stella33, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della collaborazione con Lendlease e dell’opportunità data di portare la nostra idea di workspace all’interno del MIND. Con il nostro approccio integrato votato alla innovazione nella gestione e alla creazione della massima flessibilità e valore aggiunto dell’offerta, siamo certi di poter contribuire alla nuova fase di sviluppo dell’area.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Chi vuole entrare quest’anno nella partita dei mutui ha già buone carte in mano

Nella prima quindicina di gennaio 2025 il tasso IRS a 10 anni (molto usato nei mutui) è stato...

Arrestato il magnate René Benko, in Italia affari con Signa a Venezia e al lago di Garda

Arrestato il magnate tirolese Renè Benko. Il suo nome è legato al mega-crac Signa, società immobiliare che ha...

JLL: office e retail guidano a parimerito gli investimenti capital markets del ’24

Nel 2024 gli investimenti capital markets hanno raggiunto un valore pari a circa 10,2 miliardi di euro, +70% rispetto al 2023,...

Orizzonte alpino per il mercato 2025 delle seconde case

Le previsioni turistiche si incrociano con la fotografia del mercato delle seconde case 2024 per gettare un po’...