Schneider Electric presenta la nuova automazione intelligente e sicura per gli edifici moderni

Data:

Schneider Electric, leader nella digitalizzazione della gestione dell’energia e dell’automazione, ha ampliato la propria offerta per la home & building automation con SpaceLogic KNX Secure, una nuova gamma di dispositivi progettati per garantire il massimo livello di sicurezza, efficienza e flessibilità negli edifici residenziali e del terziario.

Basata sullo standard internazionale KNX, la linea SpaceLogic KNX Secure consente di realizzare impianti intelligenti, scalabili e conformi ai più elevati requisiti di cybersecurity. grazie all’utilizzo di crittografia e autenticazione per salvaguardare la comunicazione tra dispositivi; ciò impedisce l’intercettazione o l’alterazione dei comandi da parte di terzi non autorizzati, e garantisce la più elevata protezione dei sistemi contro hacking e manomissioni dei dati, per operazioni sicure e senza interruzioni.

All’interno della nuova gamma, si trova il display Lcd Touch Panel SpaceLogic da 4 pollici, dall’interfaccia elegante e intuitiva, che permette in modo semplice e immediato di avere il controllo centralizzato di luci, tapparelle, temperatura, con scenari personalizzati. Il design compatto e moderno lo rende adatto a qualunque tipo di ambiente; inoltre, grazie al software eConfigure Knx, che permette di disegnare l’impianto KNX configurando automaticamente i dispositivi, l’installazione risulta semplice e rapida senza richiedere competenze evolute.

Completano la gamma i dispositivi Knx Ii Secure e Knx Data Secure, che proteggono le comunicazioni su rete IP e bus KNX da accessi non autorizzati assicurando l’integrità e la riservatezza dei dati, gli attuatori relè e dimmer SpaceLogic Knx, l’interfaccia pulsanti SpaceLogic Knx e, infine, il Dynamic Labelling Push Button SpaceLogic Knx, ideale per edifici residenziali e commerciali nuovi o già esistenti, quest’ultimo offre flessibilità fino a 8 canali configurabili per il controllo di interruttori, tapparelle, dimmer e scene.

In linea con il protocollo Knx Secure, SpaceLogic Knx Secure garantisce monitoraggio e reportistica accurati anche in termini di efficienza energetica, proteggendo i dati da interferenze informatiche e assicurando funzionamento costante e affidabile dei sistemi di Home & Building Automation.

Tutti i dispositivi SpaceLogic Knx Secure sono compatibili con impianti Knx già esistenti o dispositivi KNX che ancora non sfruttano la tecnologia Data Secure in quanto permettono anche di essere configurati per dialogare con il protocollo Knx Non Secure.

Matteo Sagnelli, offer marketing manager Knx di Schneider Electric ha commentato:
“Con SpaceLogic KNX Secure Schneider Electric conferma ancora una volta il proprio impegno verso edifici più sostenibili, intelligenti e protetti, offrendo ai professionisti del settore una piattaforma affidabile, sicura e moderna, per affrontare al meglio le sfide della digitalizzazione in ambito edilizio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il Governo abdica alla sfida della riqualificazione energetica degli edifici

Riceviamo dall'ufficio stampa delle associazioni aderenti al tavolo Un patrimonio da salvare e volentieri pubblichiamo Le seguenti associazioni che...

Assoedilizia promuove un tavolo tecnico per l’urbanistica a Milano

Riceviamo dall'ufficio stampa di Assoedilizia e pubblichiamo Assoedilizia, la storica Associazione della proprietà edilizia di Milano, fondata nel 1894...

Mutui, il variabile batte il fisso a luglio

Il mercato italiano dei mutui ha registrato un cambiamento a luglio: i mutui a tasso variabile hanno superato...

Investimenti: focus sulla performance energetica degli edifici

Secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA), gli edifici sono direttamente e indirettamente responsabili di circa un terzo delle emissioni...