Savills è stata selezionata in qualità di advisor in esclusiva nel processo di ricerca e selezione di un gestore (in management contract) per la nuova struttura ricettiva lusso che nascerà nel Lago Maggiore.
Il progetto riguarda la conversione di un elegante complesso storico costruito alla fine del XVIII secolo, situato sulla sponda piemontese del lago, in un resort lusso con circa 90 camere e suites. Lo sviluppo prevede una serie di servizi esclusivi tra cui una SPA con piscina interna riscaldata affacciata sul lago, ristoranti di alta gamma, aree wellness e spazi esterni panoramici per il relax degli ospiti. Grazie al posizionamento strategico e al molo privato, la struttura offrirà un accesso diretto alle principali attrazioni del Lago Maggiore e alle incantevoli Isole Borromee.
Il processo di ricerca e selezione è stato affidato al team hospitality & leisure di Savills in Italia, leader di mercato nei servizi di ricerca e selezione di operatori alberghieri.
Dario Leone, head of hospitality & leisure di Savills commenta: “Questo incarico rappresenta per noi un motivo di orgoglio. Sempre più spesso, si registra un forte interesse da parte delle principali catene alberghiere del segmento 5-stelle e lusso ad entrare nel mercato del Lago Maggiore; destinazione da sempre rinomata per le sue strutture storiche e per gli immobili di pregio architettonico, che vanta una posizione strategica grazie alla vicinanza con il capoluogo lombardo e con il principale hub aeroportuale del Nord Italia di Milano Malpensa.”