giovedì, Settembre 11, 2025

Rossi (Aires):” Negozi pronti per bonus elettrodomestici, ma manca la piattaforma per l’emissione dei buoni”

Data:

Share post:

“Da settimane leggiamo annunci sull’imminente avvio del bonus elettrodomestici, ma la realtà è che finché non sarà attiva la piattaforma digitale i consumatori non potranno avere in mano il buono da spendere nei nostri negozi. È tempo di passare dalle parole ai fatti”.

È il commento di Davide Rossi, direttore generale di Aires – Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati, alle notizie relative all’imminente attuazione del decreto ministeriale che dovrebbe sbloccare il contributo elettrodomestici.

“Abbiamo sostenuto con forza questa misura sin dall’inizio, perché la riteniamo utile alle famiglie e coerente con l’obiettivo di accelerare il rinnovo del parco elettrodomestici, sostituendo i prodotti obsoleti e meno efficienti con modelli di nuova generazione, più sicuri e sostenibili. Dal nostro punto di vista – aggiunge Rossi – siamo prontissimi a partire e abbiamo sollecitato più volte al Ministero un rapido completamento dell’iter. Tuttavia, senza la piattaforma che consenta ai cittadini di ottenere concretamente il bonus, il rischio è che resti solo un annuncio, mentre i consumatori hanno bisogno di certezze. Siamo stati convocati per il 17 settembre dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy: ci auguriamo che quella sia l’occasione definitiva per chiarire tempi e modalità operative. Ogni giorno di ritardo priva le famiglie di un sostegno concreto agli acquisti e rallenta il percorso verso la transizione energetica. Non c’è più tempo da perdere: la misura deve diventare realtà subito”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Knight Frank: in forte espansione il mercato delle residenze di lusso “a marchio”

Il mercato globale delle residenze di lusso a marchio sta vivendo una fase di crescita sostenuta, con un'espansione...

In un’Italia sedentaria lo sport fa correre il Pil

Lo sport contribuisce per circa 24,7 miliardi di euro al Pil italiano, 1,38%: questo nel 2022, ultimo dato...

Wcg selezionata advisor esclusivo da Logicor per la locazione di asset logistico a Piacenza

Wcg, World capital group, ha ricevuto il mandato in esclusiva per la locazione di un importante immobile logistico situato a Monticelli d'Ongina (PC), gestito...

Luce e gas: per Altroconsumo eccelle un solo provider

Sono cinque i provider che ottengono il giudizio di "Qualità globale" ottima (da 75 punti in su) da parte...