Ristrutturazione globale del gruppo Accor

Data:

Lo studio Chiomenti ha assistito Accor Hospitality Italia in relazione agli aspetti di diritto italiano dell’operazione di riorganizzazione del gruppo Accor a livello globale, avente a oggetto la separazione del ramo di gestione alberghiera da quello di gestione immobiliare.

L’operazione è parte di una ristrutturazione globale del gruppo Accor, ed è stata realizzata attraverso un conferimento di ramo d’azienda del ramo di gestione alberghiera in una newco interamente posseduta dal gruppo Accor.

Le società delle diverse giurisdizioni interessate dalla riorganizzazione a livello mondiale e titolari del ramo immobiliare sono state invece cedute ad un diverso veicolo societario.

Per Chiomenti ha agito un team guidato dai partner Luca Fossati e Luca Liistro coadiuvati dall’associate Alessandro Buscemi per gli aspetti di diritto societario e immobiliare; i profili fiscali italiani dell’operazione sono stati seguiti dal partner Paolo Giacometti insieme con il senior associate Antonino Guida.

Nell’operazione sono stati coinvolti anche gli studi Darrois Villey Maillot Brochier e Gide Loyrette Nouel, per gli aspetti legali, e Reed Smith, per quelli fiscali.

Professionisti coinvolti: Paolo Giacometti – Chiomenti; Antonino Guida – Chiomenti; Luca Fossati – Chiomenti; Luca Liistro – Chiomenti; Alessandro Buscemi – Chiomenti;

Studi legali: Chiomenti;

Clienti: Accor Hospitality Italia S.r.l.;

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Casa: domanda di acquisto in crescita di oltre il 18%, in lieve flessione la locazione (-2%)

Se il mercato immobiliare italiano mostra segnali positivi per quanto riguarda le compravendite in questi primi tre mesi...

Istituto Iride: “La relazione paesaggistica è fondamentale per la tutela del territorio”

L'Italia è un luogo dalla straordinaria ricchezza di paesaggi, un patrimonio di bellezza naturale, storica e culturale che...

Sempre più femminile e a maggioranza under 35 il mondo delle imprese in Italia

L’imprenditoria al femminile in Italia cresce e gode anche di ottima salute. A dirlo sono i numeri presentati...

Per la rigenerazione 2 mld di euro dal Pnrr ma finora è stato speso il 23%

Come verranno spesi i circa 200 miliardi di euro totali del Pnrr entro l’anno prossimo è la domanda...