Inaugurata a Milano la nuova piazza ubicata di fronte all’edificio n. 3 di Sky Italia, nel quartiere “Santa Giulia”.
Inaugurata dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, si tratta di una grande area pedonale destinata ai residenti del quartiere “Santa Giulia” e ai lavoratori di Sky, che garantisce un miglior collegamento tra la stazione di Rogoredo e la promenade del quartiere, parte di uno dei più vasti progetti di riqualificazione urbana in Europa, che si estende in un’area strategica a sud est di Milano.
La piazza, realizzata da Milano Santa Giulia S.p.A. (società partecipata da Risanamento S.p.A., property company quotata in Borsa Italiana) a scomputo degli oneri di urbanizzazione, ha una dimensione di circa 9.000 mq., di cui una buona parte destinati a verde, e segue ulteriori interventi recentemente realizzati nell’area in questione dalla medesima Milano Santa Giulia S.p.A. per renderla più ordinata e fluida anche dal punto di vista viabilistico, quali la sistemazione del collegamento tra via Rogoredo e la relativa stazione della metropolitana, il riposizionamento del semaforo tra via Pizzolpasso e via Russolo con la riapertura dei marciapiedi, il prolungamento della promenade e la realizzazione della rotonda di via Manzù.
Nella fase di esecuzione di tutti gli interventi Milano Santa Giulia S.p.A. è stata assistita da Lipani Catricalà & Partners, con il partner Giorgio Lezzi.
Professionisti coinvolti: Giorgio Lezzi – Lipani Catricalà & partners;
Studi legali: Lipani Catricalà & partners;
Clienti: Milano Santa Giulia S.p.A.;