Ricettivo, all’asta un agriturismo ad Arezzo

Data:

E’ in vendita all’asta un complesso a uso agriturismo a Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. Oltre all’asset ricettivo, il lotto comprende villa padronale, terreni circostanti e fabbricati colonici.

Oggetto della vendita:
• Agriturismo con villa padronale, terreni e pertinenze, siti a Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini e San Giovanni Valdarno (AR), in zona collinare. Il lotto è composto da terreni agricoli, alcuni fabbricati colonici, una struttura agrituristica con ristorante e piscina ed un’antica fattoria comprendente un edificio padronale con relativi servizi, accessori e una chiesa. Nel comune di Terranuova Bracciolini, oltre a vari terreni agricoli, sono presenti, l’agriturismo, la fattoria costituita da una villa padronale e fabbricati di servizio e alcuni fabbricati colonici. La villa è dislocata su tre livelli collegati tra loro da due vani scale esclusivi. Adiacente alla villa si sviluppa un’abitazione di servizio costituita da un corpo di fabbrica al piano terra, mentre limitrofo alla villa si sviluppano più fabbricati ad uso aziendale, frantoio e servizi (magazzini, uffici e cantine), dislocati su più livelli. Nelle vicinanze della villa padronale si sviluppa un edificio adibito a ristorazione e agriturismo che si sviluppa su più livelli. Il ristorante è composto da due piani fuori terra, al piano terra ospita locali ad uso cucina con relativi accessori, tre sale pranzo e servizi igienici mentre il piano primo ospita la sala pranzo. L’agriturismo è dislocato su due livelli, con corte e piscina posta nelle vicinanze; la struttura è composta al piano terra da nove unità abitative oltre ad altre locali adibiti a servizi. Invece il piano primo è composto da dieci unità abitative, oltre a locali ad uso magazzino. Compresi nel lotto anche alcuni fabbricati colonici adibiti ad abitazioni, sempre posizionati in collina a pochi metri dall’agriturismo. Nel comune di Loro Ciuffenna sono presenti altri fabbricati, adibiti ad abitazioni e magazzini, oltre a vari appezzamenti di terreno agricolo. Nel comune di San Giovanni Valdarno si sviluppano altri appezzamenti di terreno agricolo. Attualmente buona parte dell’immobile si presenta in discrete condizioni di manutenzione e conservazione. Gli immobili risultano occupati.
• Superficie commerciale:
Villa padronale: 1.360mq
Agriturismo – Ristorante: 1.561mq
Fabbricati colonici e di servizio: 6.827mq
• Superficie catastale:
Terreni: 3.508.891mq

Prezzo base d’asta:
• Il prezzo attuale del lotto è di 14.800.000 euro.

Scadenze:
• Consegna documenti entro il 5 marzo 2020
• Apertura asta: 6 marzo 2020
• Chiusura asta: 6 marzo 2020

Per ulteriori informazioni e per partecipare all’asta clicca QUI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...