Santandrea Luxury Houses, brand del Gruppo Gabetti dedicato agli immobili esclusivi, annuncia la nomina di Riccardo Di Loreto come nuovo Director per le regioni Toscana e Campania. L’ingresso del manager si inserisce nel piano strategico di sviluppo avviato dall’azienda e volto a rafforzare la presenza del marchio nelle aree ad alto potenziale del mercato luxury residenziale.
Di Loreto, porta con sé un background accademico e professionale di alto profilo. Laureato in Relazioni Internazionali con lode e titolare di un Master Executive in Real Estate Finance. Prima di approdare in Santandrea, ha ricoperto il ruolo di Responsabile delle relazioni istituzionali nel gruppo Volkswagen. Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 2015 in Engel & Völkers, come Advisor Team Parioli, diventando successivamente il Team Leader della zona.
La nomina rappresenta un ulteriore passo nel progetto di sviluppo di Santandrea, intrapreso sotto la guida di Flavio Angeletti, managing director della società dal maggio 2025. L’obiettivo è quello di consolidare il presidio nelle regioni chiave come la Toscana e la Campania, mercati in forte evoluzione, caratterizzati da una domanda crescente di immobili di alto standing in contesti urbani, costieri e turistico-residenziali. La guida di Di Loreto mira a rafforzare la rete locale, ampliare l’offerta e intercettare nuove opportunità.
“Con questa nomina proseguiamo nel percorso di rafforzamento della nostra presenza nei territori strategici, puntando su professionalità di alto profilo come quella di Riccardo” dichiara Flavio Angeletti, managing director di Santandrea. “La sua visione e la sua esperienza ci consentiranno di valorizzare ulteriormente il patrimonio immobiliare di pregio e di accompagnare i nostri clienti in operazioni sempre più strutturate e personalizzate.”



