Il Basket Rozzano nella stagione 2023-24 ha un nuovo partner: è Quinto Garden, progetto residenziale a Quinto de’ Stampi frutto della collaborazione tra ideeUrbane e Borio Mangiarotti.
Il primo evento all’interno della partnership tra il Basket Rozzano e Quinto Garden sarà dedicato alle nuove leve della pallacanestro locale. In occasione del 1° Torneo di Basket Città di Rozzano, che si terrà il 16 e 17 settembre, i giovani atleti del settore minibasket dei Lions parteciperanno a una “gara fulmine”: una rapida sfida di tiri liberi a eliminazione, i cui primi vincitori saranno premiati direttamente dai rappresentanti di OneBuilding, società veicolo che sviluppa il progetto, presenti alla palestra di via Garofani. Durante i due giorni del torneo, inoltre, sarà presente un corner dedicato a Quinto Garden con tutte le informazioni utili per quanti vorranno conoscere il progetto residenziale di CasaGiardino.
La realizzazione di questo nuovo complesso residenziale, in cui Dils ha il ruolo di advisor e partner commerciale, si pone l’obiettivo di creare un nuovo modello abitativo: la “CasaGiardino”, ben servita dai mezzi di trasporto e collegata alla città, priva del caos del traffico e dello smog del centro urbano e ricca di aree verdi e tranquillità, per offrire ai cittadini la possibilità di “abitare la città di domani” con il massimo del comfort. Il design di ogni abitazione è improntato non solo al gusto raffinato delle eleganti finiture, all’attenzione al dettaglio e alla scelta di materiali di nuova generazione, ma punta soprattutto all’efficienza, al rispetto della natura e al risparmio energetico. Quinto Garden è la casa dove generazioni con esigenze differenti possono convivere in uno stesso luogo in libertà e armonia. L’inizio dei lavori di costruzione di Quinto Garden è previsto in autunno 2023 con la consegna delle nuove case entro la fine del 2025.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership con una delle realtà storiche della zona, qual è la Basket Rozzano, che da oltre mezzo secolo rappresenta un presidio di sport e socialità – ha commentato Enzo Albanese, fondatore di ideeUrbane – È proprio all’insegna della condivisione sociale che abbiamo studiato Quinto Garden, per dare il nostro contributo concreto a una città che cresce e vuole vivere in un futuro in cui le persone potranno coadiuvare le proprie esigenze abitative con quelle dei loro vicini di casa, un posto dove generazioni con esigenze differenti possono convivere in libertà e armonia”.
“Siamo profondamente convinti che lo sport, e in particolare quello di squadra, rappresenti uno straordinario volano per la vitalità dei quartieri e l’inclusione sociale – ha dichiarato Edoardo De Albertis, ceo di Borio Mangiarotti – Il sostegno al Basket Rozzano testimonia ancora una volta il nostro impegno concreto per essere sempre più vicini al territorio in cui operiamo”.