Progettazione BIM: Demanio lancia nuove gare per l’adeguamento sismico

Data:

L’Agenzia del Demanio ha lanciato una serie di nuove gare per la progettazione, che dovrà essere effettuata in BIM, per l’adeguamento sismico di edifici pubblici, o appartenenti al pubblico, in varie regioni d’Italia, tra cui Abruzzo e Marche.

In particolare, per quanto riguarda la Lombardia, il bando riguarda 10 palazzi di valore storico o comunque di pregio Lombardia.

I progetti richiesti dovranno verificare aspetti fondamentali in caso di calamità come: vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico e progettazione di fattibilità tecnico economica.

Nel bando sono previsti, per quel che riguarda Milano, opere quali Palazzo Litta di (sede del ministero dei beni culturali nel capoluogo lombardo) e il Conservatorio Verdi, fino al Palazzo del Senato, in cui è presente l’archivio di Stato di Milano, l’ex Amms di viale Fulvio Testi, l’ex Cavallerizza, Palazzo Odescalchi, gli uffici giudiziari minorili in via Leoparti.

Clicca QUI per consultare i bandi di gara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Porti italiani, un tesoro miliardario ancora nascosto

350 miliardi di euro sotto i mari. Parafrasando il titolo della famosa opera di Jules Verne è questo...

Trema di nuovo il mercato immobiliare in Cina, economia a rischio

Il mercato immobiliare cinese nel 2025 si trova ancora in una fase di contrazione, ma con segnali di...

Crescono i prezzi (+9%) del mercato immobiliare in Portogallo

Il mercato immobiliare portoghese sta registrando una significativa ripresa e una chiara tendenza al rialzo. Lo scorso anno...

Catella: “Tornerò al lavoro oggi stesso”

Riceviamo dall'ufficio stampa di Coima e volentieri pubblichiamo In questi 35 giorni dalla notifica dell'indagine preliminare non abbiamo rilasciato...