Principal acquisisce un asset industriale nella periferia di Verona per conto di Log in

Data:

Principal Asset Management ha acquisito un asset industriale nella periferia di Verona in un’operazione di sale-and-leaseback per conto di Log in, il fondo europeo di logistica e industria gestito da Theoreim.

L’asset, situato in un business park in un crocevia strategico per l’Italia e il resto d’Europa, offre 9.700 metri quadrati di nuovi spazi industriali e segna la terza acquisizione di Log in in Italia. L’immobile è adiacente a una proprietà industriale di 15.000 metri quadrati, affittata allo stesso locatario, che Log in ha acquisito con un’analoga operazione di sale-and-leaseback nel novembre dello scorso anno. I due edifici sono stati affittati per 12 anni su base tripla netta al venditore e all’occupante, che è la sede centrale di una filiale di un gruppo industriale internazionale.

Log in è stata creata nel 2022 in partnership con la società francese di gestione di investimenti alternativi Theoreim ed è la prima Scpi (Société civile de placement immobilier) francese dedicata alla logistica europea. Principal Asset Management, con otto uffici in Europa, è il gestore degli investimenti e degli asset del fondo e sta cercando di aumentare l’esposizione di Log in ai settori dell’industria, della logistica, dei data center e del life science acquisendo asset con lotti di dimensioni comprese tra 5 e 25 milioni di euro, che andranno ad aggiungersi al suo attuale portafoglio di 11 asset nel Regno Unito, in Spagna, Italia e Germania.

Guillaume Masset, head of transactions and asset management for Europe at Principal Asset Management, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver completato l’acquisizione di questo nuovo edificio in tempi più brevi rispetto a quelli inizialmente negoziati con il venditore-affittuario, che ha riposto la sua fiducia in Log in e nei team di Theoreim e Principal per supportarlo nel suo sviluppo in questo sito strategico”.

Romain Welsch, presidente di Theoreim, ha aggiunto: “Questa è la terza proprietà di Log in in Italia. L’acquisizione di questo asset industriale illustra la nostra capacità di supportare i nostri locatari e di assicurare gli investimenti nelle fasi iniziali, consentendo loro di beneficiare di un interessante rendimento locativo insieme a un locatario impegnato a lungo termine”.

Principal Asset Management è stata assistita da Advant Nctm e Jll durante la transazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

The Style Outlets: Vicolungo e Castel Guelfo festeggiano vent’anni di attività

Neinver e Tiaa, società madre di Nuveen, celebrano il ventesimo anniversario dall’apertura dei loro due centri italiani, Vicolungo...

Principal acquisisce un asset industriale nella periferia di Verona per conto di Log in

Principal Asset Management ha acquisito un asset industriale nella periferia di Verona in un'operazione di sale-and-leaseback per conto...

A Roma il 65% degli immobili è nelle ultime due classi energetiche

È un quadro a tinte fosche quello che emerge dall’analisi dell’Osservatorio Cam dei dati del Siape (Sistema informativo...

JLL: a Milano corrono gli investimenti in student housing e data center

Milano attira oltre un terzo degli investimenti immobiliari in Italia e si distingue per una spiccata apertura ai...