Primonial unisce le attività paneuropee sotto il marchio Primonial Reim

Data:

Il gruppo Primonial comunica di avere creato la sua piattaforma paneuropea, raggruppando le proprie attività immobiliari sotto un unico marchio: Primonial Reim. L’obiettivo è diventare un leader europeo nell’asset management immobiliare e cogliere nuove opportunità immobiliari per i propri clienti

Con la creazione di questa piattaforma, sarà possibile aumentare la visibilità delle attività immobiliari e svilupparsi a livello internazionale, riunendo le competenze, aumentando la trasversalità e le sinergie di business tra le varie entità immobiliari del gruppo.

Lo sviluppo delle attività immobiliari è iniziato in Francia con la società di gestione Primonial Reim, creata nel 2011, successivamente è proseguito in Europa con l’acquisto nel 2017 della società di gestione tedesca AviaRent, con la creazione della società di gestione Primonial Lussemburgo nel 2018 e, più recentemente, con la creazione di Primonial Italia nel 2020.

Primonial REIM sarà il nome della piattaforma immobiliare europea, comune alle 4 società di gestione del Gruppo:

  • Primonial REIM Francia,
  • Primonial REIM Germania (ex AviaRent),
  • Primonial REIM Lussemburgo,
  • Primonial REIM Italia.

    Il Comitato di Direzione di Primonial Reim è composto da:

  • Laurent Fléchet, Presidente di Primonial Reim
  • Juergen Fenk, Direttore generale di Primonial Reim
  • Stéphanie Lacroix, Direttrice generale delegata di Primonial Reim

Attiva su tutta la catena del valore immobiliare – investimento, fund management, asset management, property management – la piattaforma immobiliare paneuropea Primonial Reim rappresenta già 30 miliardi di euro di massa gestita, più di 400 collaboratori, 61 fondi gestiti, più di 80.000 clienti investitori e un patrimonio distribuito in 9 paesi europei, a cui si aggiunge una presenza sui quattro importanti mercati europei grazie alle sedi in Francia, in Germania, in Lussemburgo e in Italia.

Puntando sulle competenze locali delle varie società di gestione e sulla loro conoscenza dei mercati di riferimento, Primonial reim potrà contare su una maggiore potenza di fuoco per tutte le classi di asset immobiliari, e questo le permetterà di offrire ai suoi clienti investitori istituzionali e privati nuove opportunità di crescita e di investimento.

Secondo Laurent Fléchet, presidente di Primonial Reim: “La creazione della nostra piattaforma immobiliare paneuropea e di un unico marchio segna una nuova tappa nel percorso che punta ad accelerare il nostro sviluppo al servizio dei nostri clienti. Gli investitori, che siano nazionali o internazionali, avranno così accesso a nuove opportunità immobiliari in Europa, che l’integrazione sotto la stessa bandiera Primonial REIM amplificherà, facendo leva sul ventaglio di competenze dei team locali. Questi condividono gli stessi valori, la stessa pretesa di qualità negli acquisti immobiliari e nella gestione degli asset”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale, straziante, controproducente e ingiusto. Usando la ragionevolezza, il dibattito sorto in merito alle tematiche urbanistico-edilizie del...

Tanti auguri da Requadro

Il direttore, la redazione e tutto lo staff di Requadro - Re2bit augurano ai propri lettori di trascorrere...

Ranieri (Xenia): “Sostenibilità e crescita inclusiva per ridisegnare l’ospitalità”

Innovazione, sostenibilità e un forte legame con il territorio: sono questi i pilastri su cui si fonda la...

Cdp presenta il nuovo piano strategico: risorse per 81 miliardi e 170 miliardi in investimenti

Promuovere la competitività del sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e...