Prelios subentra nella gestione del Fondo Logistica

Data:

Prelios SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Prelios, ha portato a termine un’operazione che prevede il subentro nella gestione del Fondo d’Investimento Alternativo Immobiliare denominato Fondo Logistica, sottoscritto da una pluralità di investitori istituzionali e professionali, che concentra i propri investimenti nello sviluppo di asset a destinazione logistica.

Il Fondo Logistica è proprietario a Vigasio – in provincia di Verona – di un’area di circa un milione di metri quadrati suddivisa in due differenti ambiti, denominata “District Park”, su cui è possibile sviluppare oltre 400.000 metri quadrati di Gross Leasable Area. L’area di Vigasio è vicina ad altri due importanti centri logistici siti in Nogarole Rocca e Oppeano e si trova all’interno di una zona che registra una forte crescita delle attività logistiche, lungo uno dei principali corridoi europei di trasporto merci.

L’operazione di sviluppo comporterà complessivamente investimenti per 150 milioni di euro. L’area sarà oggetto di un importante intervento di valorizzazione che prevede lo sviluppo di immobili logistici di grado A sulla base delle best practices del settore, in linea con i più elevati standard internazionali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Patrick Del Bigio, Amministratore Delegato di Prelios SGR, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di avere portato a termine questo deal, che consolida la leadership di Prelios SGR tra le principali società di gestione del risparmio immobiliare operanti in Italia, in particolare nel settore logistico. Tale comparto sta registrando importanti risultati in termini di investimenti e di richiesta di nuovi spazi, in linea con gli standard imposti dalle continue evoluzioni in ambito commerciale. L’operazione consolida la presenza del Gruppo Prelios nelle operazioni di sviluppo value added”.

Prelios SGR è stata supportata da Prelios Integra per gli aspetti tecnici, dallo studio legale DLA Piper per gli aspetti legali, amministrativi e fiscali, e dallo studio Koiné Società tra Avvocati per gli aspetti contrattuali e regolamentari.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Ardian e Finint Infrastrutture con Sviluppo 87 acquisiscono Milione S.p.a., controllante di Save (Aeroporto di Venezia)

Ardian e Finint Infrastrutture hanno siglato l’acquisizione congiunta di Milione S.p.a., società controllante Save S.p.a. che opera principalmente...

Scuole, Parrucci (CMRC): “Regione Lazio sblocchi fondi per messa in sicurezza”

Daniele Parrucci, delegato alla Città Metropolitana di Roma Capitale per l’edilizia scolastica a pochi giorni dal crollo di...

Oice: a settembre bandi per servizi tecnici in aumento del 26,6% sul 2024

Si conferma anche a settembre il netto miglioramento nei bandi pubblici per servizi tecnici analizzati dall'Osservatorio gare Oice, l'Associazione...

Banca Reale primo istituto di credito socio di Green building council Italia

Banca Reale entra nella rete di Green Building Council Italia. L’alleanza avvicina in modo strutturale il mondo del...