Prelios fa shopping anche a Roma

Data:

Prelios SGR S.p.A., facente parte del Gruppo Prelios, ha finalizzato, attraverso due fondi di investimento immobiliare gestiti dalla Società, due importanti acquisizioni immobiliari a Roma e Milano.
Le due operazioni incrementano di circa 100 milioni di euro l’Asset under Management (AuM, patrimonio gestito) di Prelios SGR.

Andrea Cornetti, Direttore Generale di Prelios SGR, ha commentato: “Le nuove importanti acquisizioni per conto di due Fondi attualmente in gestione sono funzionali a incrementare sia il valore del patrimonio immobiliare, sia il raggiungimento del rendimento target richiesto dai quotisti. Si tratta di due operazioni coerenti con le linee strategiche del nostro piano industriale, che prevedono anche l’ampliamento delle masse dei fondi esistenti, con conseguente soddisfazione dei nostri investitori e la crescita in prodotti non tradizionali che possano creare valore su territorio nazionale”.

A Roma il Fondo Fedora – fondo d’investimento immobiliare gestito da Prelios SGR e partecipato da alcuni Enti di previdenza – nell’ambito dei propri piani di investimenti ha perfezionato l’acquisizione di un complesso immobiliare sito in viale Regina Margherita – Via Morgagni – Piazza Sassari, al valore complessivo di 62,75 milioni euro oltre imposte e tasse di legge.

Il complesso, localizzato nella zona semicentrale est di Roma, è costituito da tre edifici cielo-terra su dieci livelli, per un totale di circa 23.000 metri quadrati. Il complesso immobiliare, con destinazione prevalente a uso terziario e commerciale, è locato per oltre l’80% della superficie commerciale, con un canone annuo a regime pari a circa 3,2 milioni di euro e un canone potenziale di circa 4,1 milioni di euro. L’investimento in oggetto è in linea con il profilo gestionale di tipo “core” del Fondo Fedora che è dedicato a investimenti immobiliari diretti e indiretti di alcuni Enti di previdenza, caratterizzati da un profilo di rischio contenuto e dal mantenimento del valore nel tempo.

A Milano, un fondo di investimento alternativo italiano immobiliare di tipo chiuso riservato gestito da Prelios SGR ha acquisito un immobile di oltre 11.000 metri quadri commerciali situato in via Amadeo 59. L’edificio, acquisito al valore complessivo di 33 milioni di euro oltre imposte e tasse di legge, è locato a società di primario standing ed è costituito da due corpi di fabbrica tra loro collegati con spazi ad alta flessibilità e finiture e servizi di elevata qualità.

L’immobile, di recente costruzione, vanta una certificazione LEED Gold. Il sistema di rating LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), sviluppato da U.S. Green Building Council (USGBC), è il programma più importante che premia edifici e immobili progettati, costruiti e gestiti in maniera tale da migliorarne le caratteristiche di tutela ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...