Prelios: Cesare Ferrero diventa vice presidente

Data:

Si è riunito oggi a Milano, sotto la presidenza di Giorgio Luca Bruno, il Consiglio di Amministrazione di Prelios S.p.A.

Nella seduta odierna, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di nominare Vice Presidente, ai sensi dell’art. 13 dello Statuto Sociale, Cesare Ferrero la cui nomina a Consigliere della Società – deliberata il 13 aprile 2017 – è stata confermata dall’Assemblea degli azionisti del 31 maggio scorso.

In tale contesto – e al fine di riarticolare il sistema di deleghe nell’ambito del Consiglio di Amministrazione, riconducendo il ruolo del Presidente a quello di amministratore non esecutivo in linea con le best practices di mercato – il Consiglio ha deliberato di attribuire a Cesare Ferrero alcune responsabilità e deleghe tra quelle sino a oggi detenute dal Presidente del Consiglio di Amministrazione.

In particolare – secondo quanto deliberato in data odierna – nel suo ruolo di Vice Presidente di Prelios Cesare Ferrero avrà, tra le altre, la responsabilità di sovrintendere e presidiare le attività di amministrazione, finanza e controllo, nonché di “Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi” ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate e, per effetto degli incarichi attribuiti, qualificato amministratore esecutivo. Le Funzioni di Holding, che riportano al Direttore Generale del Gruppo Prelios Riccardo Serrini, daranno supporto al Vice Presidente con l’obiettivo di assicurare il miglior coordinamento con le responsabilità della gestione ordinaria e straordinaria della Società e del business, mantenute dal Direttore Generale.

Il Presidente di Prelios S.p.A. Giorgio Luca Bruno ha così commentato: “Il Vice Presidente Cesare Ferrero prende in carico le deleghe operative che, in qualità di Presidente, ho detenuto ad interim successivamente all’uscita dell’Amministratore Delegato della Società, avvenuta nel marzo 2016. Con la nomina odierna e il conferimento degli incarichi al Vice Presidente, nonché la conseguente ridefinizione della struttura di deleghe e responsabilità della Società, termina questo periodo di eccezionalità che mi ha visto impegnato in prima persona. L’ingresso di Cesare Ferrero, alla luce della sua importante esperienza nel panorama del Real Estate, è in continuità con il percorso di miglioramento dell’andamento gestionale che il Gruppo Prelios ha intrapreso lo scorso anno con Riccardo Serrini e il team di management, e che è testimoniato dai positivi risultati consuntivati nella prima parte di quest’anno”.

Scarica il comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Inaugurato il restyling tra natura e arte di Piazza Duse, Blv pianta un Ginkgo Biloba nel cuore di Milano

E' stato inaugurato il nuovo progetto di restyling di Piazza Eleonora Duse a Milano, promosso dall'avvocato Antonio Belvedere...

Fmtg rafforza la sua crescita in Europa con nuove aperture, investimenti e progetti di sviluppo

Falkensteiner Michaeler Tourism Group (Fmtg) continua il suo percorso di crescita con una visione chiara e a lungo...

Jll: con 670 mln nel Q1 ’25 la logistica è tra i primi settori per volumi di investimento

Nel Q1 2025 il settore logistico e industrial ha raggiunto circa 670 milioni di investimenti, raddoppiando i volumi...

Confabitare investe sul territorio e con Gabetti Lab lancia il servizio Artigiano Amico

L'Associazione Confabitare, da sempre in prima linea per la tutela della proprietà immobiliare, lancia insieme a Gabetti Lab, che opera...