Per Pasqua il Fondaco dei Tedeschi attiva selezione di cioccolateria artigianale

Data:

La Pasqua è in arrivo e il Fondaco dei Tedeschi, luxury mall nel cuore di Venezia a pochi passi dal Ponte di Rialto, è pronto ad accoglierla con una selezione gourmet di pregiata pasticceria e cioccolateria artigianale.

Si inizia dal dal Veneto, con le fantasiose e creative colombe artigianali di Olivieri 1882, la pasticceria artigianale che porta con sé oltre 120 anni di esperienza della famiglia Olivieri. Per regalare tutto il gusto della primavera saranno disponibili in tre varianti, per tutti i gusti e preferenze: da quella classica a quella ai tre cioccolati, e quella più ricercata con albicocca e caramello salato.

Ci si sposta in Lombardia con Cova Montenapoleone 1817, dove la perfezione dell’arte pasticcera trasmette le suggestioni di un salotto elegante e raffinato. Le sue colombe sono nella versione tradizionale, – create con farina di grano tenero 00, burro italiano da panna di centrifuga ottenuto da latte di filiera controllata e certificata, zucchero, mandorle, arancia candita e soprattutto il lievito madre – o al cioccolato con gocce di cioccolato fondente e bianco al posto dei canditi.

Immancabile la fermata da Guido Gobino, cioccolateria torinese, in cui si avrà l’occasione di poter acquistare eleganti e divertenti uova di Pasqua realizzate e decorate a mano. Saranno disponibili anche il “cubo di ovetti assortiti” e il “sacchetto di ovetti assortiti” i cui packaging sono totalmente bio – sostenibili, perché i materiali plastici sono stati sostituiti da un’alternativa compostabile e da cartoncini kraft Avana.

Restando in Piemonte, Venchi propone le sue uova gourmet tre tipologie: partendo dal classico Uovo Chocoviar 75% e Uovo mignon, Latte con nocciole fino ad arrivare all’Uovo mignon, Mandorle Salate & Caramello. Per chi invece preferisce qualcosa di più minimal ma al tempo stesso gustoso, Venchi ha pensato a deliziosi pulcini e coniglietti ricoperti interamente di cioccolato.

In Liguria è irrinunciabile l’uovo di cioccolato fondente al limone e rosmarino, frutto della dolce collaborazione tra Gucci Osteria e Lavoratti1938. Preparata con limoni delle Cinque Terre, questa squisita creazione ha un’essenza agrumata e l’aroma irresistibile del rosmarino. Una deliziosa esperienza che rivela al suo interno una delicata sorpresa.

Si conclude in Sicilia con Fiasconaro, celebre pasticceria nel cuore del parco delle Madonie simbolo per antonomasia della pasticceria isolana, che propone colombe pasquali orgogliosamente sicule e molto glamour. Simbolo di purezza e amicizia, il tradizionale dolce viene racchiuso in un packaging prezioso, decorato dalle illustrazioni create dall’artista Angela Sottile che accompagnano in un viaggio in cui i protagonisti sono il racconto, la musica e la bellezza storico artistica. Disponibili nella variante con mandorle di Sicilia, quelle con confettura di fragole di bosco – sempre rigorosamente di Sicilia – ed infine con essenza di mandarino e glassa alle mandorle e pistacchio. Un connubio di prodotti  di genuinità territoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Albertini Pertoni: “Bene il raddoppio dei fondi per alloggi accessibili proposto dalla Commissione Ue”

Confindustria Assoimmobiliare esprime un forte apprezzamento per la proposta avanzata dalla Commissione europea di raddoppiare i finanziamenti della...

Al via i lavori per il primo studentato di Unimi nel quartiere Mind

E' giovane il futuro a Mind (Milano Innovation District): entro il 2027, con la costruzione del nuovo Campus...

Al via FotogramMi, festival di fotografia di architettura a Milano

La Fondazione dell'ordine degli architetti di Milano organizza dal 20 al 24 maggio 2025 la prima edizione di...

Kìron: nel 2024 l’importo medio del mutuo erogato cresce del +4,7%

Dal 2014 al 2021 l'importo medio di mutuo erogato in Italia, (riferito al III trimestre dell’anno), è stato...