I legali con Patron, Freo e Bluestone per lo shopping a Milano

Data:

Sono stati sottoscritti i contratti relativi alla seconda acquisizione da parte della joint venture costituita da Patron Capital, investitore immobiliare paneuropeo, e dagli sviluppatori immobiliari Freo Group e Bluestone Holding. Attraverso il veicolo Egidio Holding la partnership ha acquistato un complesso immobiliare sito a Milano, nel quartiere di Lambrate.

L’acquirente è stato assistito da Molinari Agostinelli, da CBA Studio Legale e Tributario e da LCA Studio Legale. Il venditore è stato affiancato da Greenberg Traurig Santa Maria.

Nell’area sorgerà un nuovo complesso residenziale di 100 appartamenti con relativi box e cantine, per un totale di 9.000 mq e un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.

I lavori partiranno a inizio 2023 con la rimozione di due vecchie palazzine preesistenti e dell’ex fabbrica di biciclette Cinelli, mentre la richiesta di titolo edilizio sarà depositata nel corso della primavera del 2022.

Lo Studio Scandurra ha già ricevuto l’incarico da Patron Capital, Bluestone e Freo per la progettazione.

L’acquisizione si inserisce in un progetto di investimento di circa 250 milioni di euro finalizzato a rilevare e trasformare immobili nel mercato milanese, dove è già stata individuata una pipeline di altre iniziative.

L’acquirente è stato assistito da Molinari Agostinelli con un team composto dal socio Alessandro de Botton e dall’associate Sara Comin, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio. Gli aspetti fiscali sono stati curati da CBA Studio Legale e Tributario con il partner Francesco Assegnati e l’associate Andrea Motta. Gli aspetti urbanistici sono stati curati dall’avv. Benedetta Mussini di LCA Studio Legale.

Il venditore è stato assistito da Greenberg Traurig Santa Maria con il socio Marzio Longo e l’associate Mara Penasa.

Professionisti coinvolti: Francesco Assegnati – CBA; Andrea Motta – CBA; Benedetta Mussini – LCA Studio Legale; Lorenzo Caruccio – Molinari Agostinelli; Sara Comin – Molinari Agostinelli; Davide D’Occhio – Molinari Agostinelli; Alessandro de Botton – Molinari Agostinelli;

Studi Legali: CBA; LCA Studio Legale; Molinari Agostinelli;

Clienti: Egidio Holding;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit Sgr: nuovo spazio per lo sport nel cuore di Roma locato all’A.S.D. Aldega

"Finalmente abbiamo le chiavi! Il nostro sogno sta diventando realtà!". Con queste parole l'Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini...

Savills: nel Q1 2025 il commercial real estate ha registrato investimenti per 2,7 miliardi

Nel Q1 2025 sono stati investiti nel mercato immobiliare commerciale italiano circa 2,7 miliardi di euro: un valore superiore...

Progetto Cmr protagonista alla Milano Design Week: gli incontri, le iniziative e le anteprime

I motori della Milano Design Week si scaldano già dai primi giorni di aprile con la quarta edizione...

Elgin approda in Italia con un piano da oltre 3 GW entro il 2030

Elgin, leader europeo nel settore delle energie rinnovabili, entra ufficialmente nel mercato italiano con una partnership con Rinascita...