I legali con Patron, Freo e Bluestone per lo shopping a Milano

Data:

Sono stati sottoscritti i contratti relativi alla seconda acquisizione da parte della joint venture costituita da Patron Capital, investitore immobiliare paneuropeo, e dagli sviluppatori immobiliari Freo Group e Bluestone Holding. Attraverso il veicolo Egidio Holding la partnership ha acquistato un complesso immobiliare sito a Milano, nel quartiere di Lambrate.

L’acquirente è stato assistito da Molinari Agostinelli, da CBA Studio Legale e Tributario e da LCA Studio Legale. Il venditore è stato affiancato da Greenberg Traurig Santa Maria.

Nell’area sorgerà un nuovo complesso residenziale di 100 appartamenti con relativi box e cantine, per un totale di 9.000 mq e un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.

I lavori partiranno a inizio 2023 con la rimozione di due vecchie palazzine preesistenti e dell’ex fabbrica di biciclette Cinelli, mentre la richiesta di titolo edilizio sarà depositata nel corso della primavera del 2022.

Lo Studio Scandurra ha già ricevuto l’incarico da Patron Capital, Bluestone e Freo per la progettazione.

L’acquisizione si inserisce in un progetto di investimento di circa 250 milioni di euro finalizzato a rilevare e trasformare immobili nel mercato milanese, dove è già stata individuata una pipeline di altre iniziative.

L’acquirente è stato assistito da Molinari Agostinelli con un team composto dal socio Alessandro de Botton e dall’associate Sara Comin, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio. Gli aspetti fiscali sono stati curati da CBA Studio Legale e Tributario con il partner Francesco Assegnati e l’associate Andrea Motta. Gli aspetti urbanistici sono stati curati dall’avv. Benedetta Mussini di LCA Studio Legale.

Il venditore è stato assistito da Greenberg Traurig Santa Maria con il socio Marzio Longo e l’associate Mara Penasa.

Professionisti coinvolti: Francesco Assegnati – CBA; Andrea Motta – CBA; Benedetta Mussini – LCA Studio Legale; Lorenzo Caruccio – Molinari Agostinelli; Sara Comin – Molinari Agostinelli; Davide D’Occhio – Molinari Agostinelli; Alessandro de Botton – Molinari Agostinelli;

Studi Legali: CBA; LCA Studio Legale; Molinari Agostinelli;

Clienti: Egidio Holding;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Intelligenza artificiale e real estate il futuro è già presente

Quattro miliardi e novecentomila dollari nel 2025 contro oltre 14 miliardi nel 2030: sono queste le previsioni di...

Gruppo Industrie Edili lancia progetto L’Abitare San Lazzaro a Padova

Il Gruppo Industrie Edili Holding ha presentato ufficialmente L’Abitare San Lazzaro, un ambizioso progetto residenziale. L'intervento prevede la...

Parco Cascina Merlata UpTown inaugura 8 nuovi percorsi di allenamento

Dal 18 al 21 settembre il Parco Cascina Merlata UpTown si trasforma in un vero e proprio palcoscenico...

Via col living: il domani è un’altra casa

Il progetto più recente si chiama Near ed è un polo dedicato alla rigenerazione urbana e al living...