Parma promenade investe 1,6 mln di euro nella viabilità

Data:

Parma Promenade, il primo shopping resort all’aperto dell’Emilia-Romagna che aprirà nel 2026, avvia un investimento di 1,6 milioni di euro – reso possibile grazie alla joint venture tra Eurofund Group, società internazionale di investimento e sviluppo immobiliare, e Signal Capital per ottimizzare i flussi di traffico, migliorare la sicurezza e l’estetica delle aree circostanti lo shopping resort e garantire un accesso più agevole.

Nello specifico, l’investimento, in accordo con l’amministrazione comunale di Parma, si focalizza su alcuni interventi strategici per la viabilità, suddivisi tra un accordo di sponsorizzazione, ai sensi dell’Art. 134, comma 4 del D.Lgs. 36/2023, e opere ai sensi dell’Art. 56 dello stesso Decreto, che consente di intervenire su infrastrutture pubbliche con fondi propri. Per i seguenti lavori che inizieranno entro la fine di luglio, la joint venture è stata supportata da Studio Zanlari, Studio Ronda e Bird & Bird:

  • Miglioramento dell’illuminazione e creazione di aree verdi: nell’ambito dell’Accordo di Sponsorizzazione, presso la Strada Traversante Pedrignano e la Strada Nuova Naviglio saranno implementati nuovi sistemi di illuminazione stradale, create aree verdi e installata una segnaletica direzionale per Parma Promenade, contribuendo alla creazione di un ambiente più accogliente e sicuro.
  • Ampliamento e riqualificazione di Strada Nuova Naviglio. Questa arteria principale, che collega l’autostrada A1 direttamente a Parma Promenade, sarà l’oggetto principale dei significativi interventi di allargamento, inclusi l’attraversamento ferroviario e parti della strada stessa, per aumentare la capacità e il flusso del traffico.

“Con Parma Promenade vogliamo andare oltre la semplice creazione di spazi commerciali: miriamo a trasformare aree urbane esistenti generando un impatto tangibile, positivo e duraturo, a sviluppare progetti immobiliare capaci di integrarsi profondamente nel tessuto urbano e sociale. L’investimento di 1,6 milioni di euro che abbiamo deciso di effettuare va proprio in questa direzione ed è una chiara espressione del nostro impegno a lungo termine per la città e i suoi cittadini” – afferma Stéphane Hepburn, ceo di Eurofund Group Italy.

Parma Promenade, frutto dell’ambiziosa riqualificazione dell’ex centro commerciale di Parma, si estenderà su una superficie di oltre 52.000 mq, di cui 15.000 mq interamente dedicati al tempo libero e allo sport. Con 20 punti di ristoro e un’ampia offerta di intrattenimento pensata per ogni età – che spazia dal bowling, alla realtà virtuale e alle aree interattive al coperto, fino alla palestra e ai campi da padel all’aperto – Parma Promenade si propone di diventare il nuovo punto di riferimento della provincia con la sua offerta innovativa e unica che mixa svago e attività commerciale; un nuovo concetto di vivere al meglio il tempo libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Voihotels (Alpitour) rivitalizza e rilancia il Voi Vila Do Farol a Capo Verde

Voihotels, la divisione hôtellerie di Alpitour World, ha avviato il progetto di riqualificazione di un suo storico resort,...

Mercato immobiliare prime rovente a Palermo e in Sicilia

Il mercato immobiliare residenziale di lusso a Palermo e nelle sue vicinanze si sta affermando come una delle...

Dils advisor di un’operazione fully let nel centro gli Aceri Logistics Hub di Trecate (NO)

Dils ha concluso con successo la locazione integrale del complesso gli Aceri Logistics Hub a Trecate (NO), portando...

Neinver riduce le emissioni dalle proprie operazioni del 5%

Neinver ha ridotto le emissioni dalle proprie operazioni del 5% e il consumo energetico del 3% nel 2024,...