Panattoni, azienda leader nel mercato immobiliare industriale in Europa, realizzerà un nuovo sviluppo logistico a Voghera, situato in una posizione altamente strategica con accesso diretto all’autostrada A21 Torino Brescia e all’A7 Milano -Genova.
I terreni, con un potenziale di sviluppo per ca 64.000 mq di spazi logistici, hanno già ottenuto i permessi di costruire. Nel comune di Voghera, in provincia di Pavia, lo stabile sarà costruito a 1,5 km dal casello dell’autostrada A21 e a 6 km dal casello autostradale A7. La vicinanza all’autostrada porta direttamente alle maggiori infrastrutture, quali Aeroporto di Milano Malpensa, Porto Navale di Genova e di La Spezia.
Il progetto di sviluppo prevede la realizzazione sulle aree recentemente acquisite di un complesso logistico di nuova concezione, nel rispetto dei più alti standard costruttivi e di sostenibilità ambientale. Sarà composto da due immobili e avrà una superficie complessiva di 64 mila metri quadrati, in grado di soddisfare i requisiti della certificazione Breeam Excellent.
Il progetto testimonia la volontà di Panattoni di implementare la pipeline di sviluppi e investimenti sul mercato italiano, con alti standard qualitativi e sostenibili, cercando di abbattere le emissioni di CO2, per creare un ambiente sociale e ambientale eco- sostenibile, conservando gli habitat naturali e l’utilizzo di energie rinnovabili.
Continua a crescere anche il team dell’headquarter milanese con le recenti nomine di Alessandro Viscardi come development & capital markets associate, e Dario Da Ros come head of construction.