P3 inaugura hub logistico prime di oltre 25.000 mq a Calvenzano (BG)

Data:

P3 ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano, Bergamo, già interamente locato ad un player internazionale del settore. Questo centro di oltre 25.000 metri quadri si trova in una posizione strategica, a soli 5 km dall’uscita dell’A35 – Caravaggio (BreBeMi), snodo chiave che collega rapidamente Brescia, Bergamo e Milano, con il capoluogo lombardo a soli 40 km di distanza.

Il magazzino, candidato alla certificazione Breeam Excellent, è stato progettato per rispondere ai più alti standard di sostenibilità, con impianto fotovoltaico, postazioni di ricarica per veicoli elettrici e illuminazione Led di ultima generazione.

Christian Motola, head of asset management di P3 Italia, ha commentato:  “Questo nuovo magazzino Prime rafforza la presenza di P3 nell’area Milano Est, una delle zone più ambite per il settore logistico in Italia. Il progetto dimostra ancora una volta la capacità di P3 di attrarre brand internazionali, grazie a una visione innovativa che ridefinisce i moderni spazi logistici e ad un impegno concreto verso la sostenibilità. Ogni nuovo edificio di P3 è infatti conforme ai più elevati standard ambientali. Un ringraziamento speciale a Colliers e al General Contractor, Be.Co Commerciale Italia, per aver collaborato con noi sin dai primi passi di questa operazione.”

Faustino Musicco, head of logistics, last mile and data centers Italia & co–head industrial & logistics practice group Emea, ha aggiunto:  “La BreBeMi sta rapidamente diventando una delle arterie logistiche più strategiche d’Italia, attirando investimenti internazionali di rilievo. Nel 2023, abbiamo registrato un aumento del traffico del 12,9%, evidenziando l’importanza crescente di questa infrastruttura per la mobilità e l’economia della Lombardia. I prossimi sviluppi logistici continueranno a puntare su soluzioni sostenibili, come le ricariche per veicoli elettrici, per rafforzare l’impatto positivo sull’ambiente.”

Daniele Consonni, ceo di Be.Co. Commerciale Italia, società controllata da Officine Mak e General Contractor per i progetti di costruzione del gruppo, ha concluso: “Siamo estremamente orgogliosi di aver partecipato allo sviluppo e alla costruzione di uno dei magazzini logistici più all’avanguardia di sempre, che rispetta i più alti standard di sostenibilità e innovazione e che otterrà presto la certificazione BREEAM Excellent. Ringraziamo P3 per averci scelto in questo progetto di grande rilevanza strategica per lo sviluppo del business”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Con l’equo compenso incrementi notevoli di stipendi e fatturati per i servizi immobiliari

Per un lungo periodo di tempo il compenso dei professionisti è stato determinato in base a un sistema...

La Sia: al 30 settembre il valore della produzione è di 10,7 milioni di euro

La Sia S.p.a., società attiva nel settore dell'engineering & design con focus sulle infrastrutture, ha esaminato alcune informazioni...

Collaborazione Vivir Dc-PoliMi per uno sviluppo residenziale a Milano

Vivir DC, società immobiliare milanese, ha avviato una collaborazione con il Politecnico di Milano per coinvolgere i giovani...

Vignaioli indipendenti italiani: piccoli, di qualità, radicati nel territorio e attenti alla sostenibilità

L'Italia del vino vanta un patrimonio di produttori, vitigni autoctoni e territori unici al mondo: oltre 240 mila...