È ufficialmente arrivata l’approvazione di Consob, l’autorità che vigila sui mercati finanziari, per l’Opa lanciata da Banca Ifis lo scorso 8 gennaio con l’obiettivo di acquisire illimity Bank. Dopo il via libera della Bce e della Banca d’Italia, mancava soltanto l’ok di Consob, che è arrivato puntualmente entro i cinque giorni successivi all’approvazione da parte dell’istituto italiano.
Sarà possibile aderire all’offerta nel periodo compreso tra il 19 maggio e il 27 giugno 2025. Il corrispettivo previsto per ciascuna azione illimity comprende una quota in azioni di nuova emissione di Banca Ifis, pari a 0,10 azioni, e una componente in denaro inizialmente fissata a 1,414 euro, che sarà adeguata a 1,506 euro a seguito dello stacco del dividendo previsto per il 19 maggio, come deliberato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 17 aprile.
Il pagamento agli azionisti che aderiranno all’offerta è previsto per il 4 luglio 2025. L’offerta potrà essere riaperta per ulteriori cinque giorni di borsa, dal 7 all’11 luglio, con pagamento fissato per il 18 luglio. Maggiori informazioni in merito sono disponibili sul sito ufficiale di Banca Ifis.