Opas di Banca Ifis su illimity Bank, arriva il via libera di Consob

Data:

È ufficialmente arrivata l’approvazione di Consob, l’autorità che vigila sui mercati finanziari, per l’Opa lanciata da Banca Ifis lo scorso 8 gennaio con l’obiettivo di acquisire illimity Bank. Dopo il via libera della Bce e della Banca d’Italia, mancava soltanto l’ok di Consob, che è arrivato puntualmente entro i cinque giorni successivi all’approvazione da parte dell’istituto italiano.

Sarà possibile aderire all’offerta nel periodo compreso tra il 19 maggio e il 27 giugno 2025. Il corrispettivo previsto per ciascuna azione illimity comprende una quota in azioni di nuova emissione di Banca Ifis, pari a 0,10 azioni, e una componente in denaro inizialmente fissata a 1,414 euro, che sarà adeguata a 1,506 euro a seguito dello stacco del dividendo previsto per il 19 maggio, come deliberato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 17 aprile.

Il pagamento agli azionisti che aderiranno all’offerta è previsto per il 4 luglio 2025. L’offerta potrà essere riaperta per ulteriori cinque giorni di borsa, dal 7 all’11 luglio, con pagamento fissato per il 18 luglio. Maggiori informazioni in merito sono disponibili sul sito ufficiale di Banca Ifis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Inaugurato il restyling tra natura e arte di Piazza Duse, Blv pianta un Ginkgo Biloba nel cuore di Milano

E' stato inaugurato il nuovo progetto di restyling di Piazza Eleonora Duse a Milano, promosso dall'avvocato Antonio Belvedere...

Fmtg rafforza la sua crescita in Europa con nuove aperture, investimenti e progetti di sviluppo

Falkensteiner Michaeler Tourism Group (Fmtg) continua il suo percorso di crescita con una visione chiara e a lungo...

Jll: con 670 mln nel Q1 ’25 la logistica è tra i primi settori per volumi di investimento

Nel Q1 2025 il settore logistico e industrial ha raggiunto circa 670 milioni di investimenti, raddoppiando i volumi...

Confabitare investe sul territorio e con Gabetti Lab lancia il servizio Artigiano Amico

L'Associazione Confabitare, da sempre in prima linea per la tutela della proprietà immobiliare, lancia insieme a Gabetti Lab, che opera...