È online il nuovo sito di riferimento della rete di Grimaldi Immobiliare, portale che rappresenta un tassello strategico all’interno di un piano di crescita più ampio, avviato dall’azienda per consolidare e ampliare la propria posizione nel mercato e rafforzare le sinergie coi propri affiliati, focalizzando il processo di redesign del sito sull’ascolto delle loro esigenze e osservazioni. La parte tecnica è stata curata da Tsw.
“Per noi l’evoluzione digitale non riguarda solo la tecnologia, ma il modo in cui rendiamo la nostra rete più accessibile, chiara e funzionale per chi cerca casa e per chi la propone. Con TSW abbiamo lavorato fianco a fianco per mettere le persone al centro di questa trasformazione”, ha affermato Luigi Sada, consigliere delegato di Grimaldi Franchising.
“Costruire una piattaforma non è solo un atto tecnico: è un gesto di attenzione verso le persone. Questo progetto lo dimostra, grazie a un processo di ascolto continuo che ha trasformato insight reali in soluzioni digitali concrete”, ha dichiarato Christian Carniato, ceo di Tsw.
Il nuovo volto digitale di Grimaldi offre agli utenti un’esperienza più semplice e fluida, grazie a schede degli immobili riviste per offrire una visione dell’asset immediata, completa e dettagliata. Le funzioni di ricerca prevedono filtri avanzati, mappe interattive e notifiche personalizzate per guidare i visitatori nella ricerca dell’immobile che risponda ai loro desideri. Il redesign ha inoltre portato all’ottimizzazione degli strumenti di contatto e di accesso rapido alla rete di agenzie affiliate Grimaldi sul territorio.
Accanto al sito principale, il progetto prevede la creazione di un template one-page dinamico dedicato alle agenzie locali: una soluzione facilmente replicabile, in linea con l’identità del brand. Grazie a un’infrastruttura multisito, sarà possibile rappresentare la rete in modo coerente e progressivo, garantendo a ogni affiliato autonomia operativa e uniformità di immagine.