Officine Mak annuncia la vendita dell’area a destinazione logistica situata a Casei Gerola (PV) ed ex sede de La Cecosa Laterizi, a Figura11, società di sviluppo immobiliare parte del Gruppo Cordifin. La vendita rappresenta un ulteriore passo nel percorso di riqualificazione e valorizzazione di aree industriali dismesse.
Officine Mak si era aggiudicata l’area, in disuso e in stato di abbandono ormai da oltre dieci anni, tramite asta pubblica nel 2022.
Il progetto di riqualificazione prevede la demolizione degli edifici esistenti e la realizzazione di un moderno magazzino logistico. L’intervento porterà alla creazione di una struttura con una superficie coperta di circa 32.000 mq e una Superficie Lorda di Pavimento (SLP) complessiva di circa 35.420 mq. L’area, strategicamente posizionata, beneficerà di un progetto che la trasformerà in un polo logistico efficiente e all’avanguardia.
“Siamo molto soddisfatti per il buon esito di questo nuovo progetto di riqualificazione – ha dichiarato Daniele Consonni, Amministratore Delegato di Officine Mak. “La nostra missione è dare nuova vita a zone industriali dismesse, trasformandole in opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il territorio. La vendita di Casei Gerola conferma il successo di questo approccio e la validità della nostra visione.”
La vendita dell’area a Casei Gerola rientra nella più ampia strategia di Officine Mak, focalizzata sulla valorizzazione dell’enorme patrimonio immobiliare industriale italiano attraverso interventi di rigenerazione urbana funzionali e sostenibili.