martedì, Agosto 26, 2025

Officine Mak vende l’area della ex sede La Cecosa di Casei Gerola

Data:

Share post:

Officine Mak annuncia la vendita dell’area a destinazione logistica situata a Casei Gerola (PV) ed ex sede de La Cecosa Laterizi, a Figura11, società di sviluppo immobiliare parte del Gruppo Cordifin. La vendita rappresenta un ulteriore passo nel percorso di riqualificazione e valorizzazione di aree industriali dismesse.

Officine Mak si era aggiudicata l’area, in disuso e in stato di abbandono ormai da oltre dieci anni, tramite asta pubblica nel 2022.

Il progetto di riqualificazione prevede la demolizione degli edifici esistenti e la realizzazione di un moderno magazzino logistico. L’intervento porterà alla creazione di una struttura con una superficie coperta di circa 32.000 mq e una Superficie Lorda di Pavimento (SLP) complessiva di circa 35.420 mq. L’area, strategicamente posizionata, beneficerà di un progetto che la trasformerà in un polo logistico efficiente e all’avanguardia.

“Siamo molto soddisfatti per il buon esito di questo nuovo progetto di riqualificazione – ha dichiarato Daniele Consonni, Amministratore Delegato di Officine Mak. “La nostra missione è dare nuova vita a zone industriali dismesse, trasformandole in opportunità di sviluppo economico e occupazionale per il territorio. La vendita di Casei Gerola conferma il successo di questo approccio e la validità della nostra visione.”

La vendita dell’area a Casei Gerola rientra nella più ampia strategia di Officine Mak, focalizzata sulla valorizzazione dell’enorme patrimonio immobiliare industriale italiano attraverso interventi di rigenerazione urbana funzionali e sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Officine Mak vende un’area industriale al fondo Vector Fund gestito da Prelios Sgr

Officine Mak, società attiva nel settore real estate, ha portato a termine con successo la vendita di un’area...

Porti italiani, un tesoro miliardario ancora nascosto

350 miliardi di euro sotto i mari. Parafrasando il titolo della famosa opera di Jules Verne è questo...

Trema di nuovo il mercato immobiliare in Cina, economia a rischio

Il mercato immobiliare cinese nel 2025 si trova ancora in una fase di contrazione, ma con segnali di...

Crescono i prezzi (+9%) del mercato immobiliare in Portogallo

Il mercato immobiliare portoghese sta registrando una significativa ripresa e una chiara tendenza al rialzo. Lo scorso anno...