Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di aree dismesse, ha completato la vendita di un’area commerciale di Cassano D’Adda, in provincia di Milano, a Risparmio Casa, rinomata catena per svariati prodotti della casa e presente in Italia con oltre 100 punti vendita.
Officine Mak sarà l’operatore che realizzerà i lavori di costruzione della struttura adibita alla vendita di prodotti non alimentari, che occuperà una superficie di 3.000 metri quadri in monopiano, con i lavori che inizieranno nel gennaio 2025 e si concluderanno dopo circa sette mesi.
La superficie oggetto di vendita denominata Ex Scalo Ferroviario è situata nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Cassano D’Adda. Fa parte di un’area estesa di circa 50mila metri quadri acquistata nel 2021 da parte di Officine Mak da RFI Rete Ferroviaria Italiana e Mercitalia Logistics (Gruppo FSI). L’intera area prevedeva lo sviluppo di tre lotti: il primo già venduto a Famila (settore alimentare) e su cui già sorge un punto vendita, il secondo a Risparmio Casa e il terzo sarà oggetto di futura cessione con destinazione commerciale.
“Con questo secondo lotto dell’area Ex Scalo integreremo in pochi mesi i servizi a portata dei cittadini di Cassano – dichiara Daniele Consonni, Amministratore Delegato di Officine Mak – Continueremo dunque a lavorare per convertire zone in disuso e metterle a disposizione della pubblica utilità. Desidero anche ringraziare l’Avvocato Francesca Gritti per aver seguito la parte legale e lo studio Bianchi per la parte progettuale e urbanistica”.