Coima ha effettuato nuove nomine nei team investment e capital markets con l’obiettivo di arricchire il gruppo dell’esperienza internazionale necessaria per affrontare un mercato immobiliare che sta offrendo significative opportunità di investimento legate alla transizione green.
Alessandro Bogo assume il ruolo di head of acquisitions, forte di un’esperienza di oltre 12 anni maturata nel mercato immobiliare europeo attraverso una carriera in Blackstone e recentemente in Castelake, dove ha portato a termine investimenti rilevanti sia nell’equity sia nel credito per un valore superiore ai 5 miliardi di euro.
Irish Vinas e Melina Klein sono le nuove associate del team di capital markets guidato da Giulia Salami, ex investment senior manager di Norges Bank. Vinas proviene da JP Morgan Am a Londra, dove era membro del team acquisitions and asset management con focus sul mercato italiano. Klein proviene dalla sede londinese di Apollo global management, dove ha ricoperto un ruolo importante nell’esecuzione di strategie di marketing e nella guida di iniziative di fundraising per tutta la società.
Infine, John Gellatly è stato nominato senior independent advisor per supportare i piani di crescita del gruppo. Gellatly proviene da Abu Dhabi investment authority (Adic), dove era cio del real estatea livello globale. Supporterà il team Coima grazie alla sua esperienza pluriennale, unica nel settore immobiliare internazionale, maturata in gruppi come BlackRock, Aviva e Credit Suisse.
Le divisioni sono supportate anche anche da Sameer Godbole, fund&asset management director con focus sulla logistica, e Jesse Freitag Akselrod, entrato recentemente nel gruppo come chief performance officer e deputy head of asset management. Akselrod, che precedentemente ha ricoperto il ruolo di european head of advisory di Green Street, vanta oltre 20 anni di esperienza nell’analisi quantitativa dei mercati e degli investimenti nelle aree della due diligence, della ricerca e dello sviluppo, della valutazione dei mercati privati e dei reit, a supporto dell’ottimizzazione delle performance di portafoglio.
Gabriele Bonfiglioli, chief investment officer di Coima Sgr, dichiara: “I nuovi ingressi nel team Investment e Capital Markets ci permettono di affrontare al meglio le opportunità di mercato in un momento caratterizzato da un forte sbilanciamento della domanda e dell’offerta tra i vari settori, con una domanda focalizzata su prodotti che combinano sostenibilità ambientale ed economica” commenta Gabriele Bonfiglioli, Chief Investment Officer di COIMA SGR. “In questo contesto, stiamo investendo in classi molto diversificate con l’obiettivo di portare il patrimonio in gestione a oltre 12 miliardi di euro entro il 2026, con un incremento del 20% rispetto al 2024. La strategia si concentra sull’abitare, sulla transizione brown to green degli uffici, sulla logistica e su asset class alternative come turismo, credito e nature-based”.