Nexus avvia un servizio di reinserimento professionale nell’ambito del recupero crediti

Data:

Nexus, il credit servicer del gruppo Eidos Partners, oggi rafforza il proprio impegno per un recupero crediti responsabile, introducendo un servizio dedicato al supporto nella ricerca di un’occupazione per chi si trova in difficoltà economica. Questo approccio, orientato a offrire soluzioni che vadano oltre il mero recupero finanziario, pone al centro le persone e il loro reinserimento professionale.

In questo ambito, Nexus ha avviato una collaborazione con Lhh Recruitment Solutions, società del Gruppo Adecco specializzata nella ricerca e selezione del personale con decenni di esperienza nella talent acquisition in Italia e nel mondo, per promuovere nuove opportunità lavorative a favore di chi fatica a rimborsare un prestito. Grazie a questo accordo, Nexus può avvalersi anche dell’esperienza dei brand del Gruppo Adecco, la più importante piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni hr per il mondo del lavoro, coprendo integralmente i costi di ricerca e collocamento per il debitore.

Con questo progetto Nexus consolida il proprio percorso di adozione di buone pratiche nel settore del recupero crediti, con una visione che integra l’efficacia economica con la responsabilità sociale. Tra le iniziative già attivate: il coinvolgimento di consulenti familiari a supporto dei debitori, la formazione mirata dei propri gestori per garantire un approccio etico e soluzioni professionali che aiutino a ripristinare la capacità di rimborso attraverso il lavoro.

Fabrizio Mennella, managing director Nexus: “Siamo orgogliosi di aver studiato un percorso che vuole porsi come una leva significativa per il riposizionamento professionale di chi sta attraversando un momento di grave difficoltà economica e non riesce a rimborsare un prestito. Una formula vantaggiosa per entrambe le parti, che coniuga etica e impegno sociale e che tiene conto anche delle delicate implicazioni psicologiche connesse inevitabilmente a questo tipo di problematiche.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Ricotti (Università Cattolica): “Cultura indipendente e undergound possono sopravvivere a Milano”

Il Leoncavallo è stato sgomberato. E adesso? Quando si parla di real estate, il discorso abituale tende spesso...

Più concerti, meno nightlife: l’Italia degli spettacoli vale 4 miliardi di euro

Nel 2024 in Italia si sono svolti 3,37 milioni di spettacoli, in crescita del 6,15% rispetto all’anno precedente....

Wcg finalizza vendita di asset industriale a destinazione data center a Corsico da Marcegaglia a Retelit

Wcg-World capital group ha finalizzato la vendita di un compendio industriale, di proprietà di Marcegaglia, primario gruppo italiano nello...

Giuseppe Aminzade entra in BonelliErede come head of regulatory life sciences

Giuseppe Aminzade entra in BonelliErede in qualità di of counsel come head of regulatry life sciences. Con oltre...