Newmark assume Luca de Ambrosis Ortigara per incrementare la crescita nel luxury retail

Data:

Con una nomina storica, Newmark accoglie lo stimato esperto immobiliare Luca de Ambrosis Ortigara come consulente del suo team di vendita al dettaglio di lusso e di pregio, in continua crescita. L’arrivo segna un passo fondamentale per Newmark, che continua a rafforzare la propria presenza nel mercato immobiliare retail globale.

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore immobiliare commerciale, Luca de Ambrosis Ortigara è riconosciuto come uno dei principali pionieri del retail moderno in Europa e sulla scena internazionale. Porterò con sé in Newmark una grande esperienza nel settore retail, con forti legami con i principali sviluppatori, operatori retail e brand, tra cui molte iconiche case di moda italiane.

Newmark ha supportato le aziende nella loro strategia di vendita al dettaglio, compresi i marchi premium e di lusso, per oltre 30 anni nel Regno Unito, in Europa e in tutto il mondo. Tra questi, Polo Ralph Lauren, Burberry, Richemont, Watches of Switzerland, Swarovski e Paul Smith, oltre a diversi marchi LVMH tra cui Louis Vuitton e Tiffany & Co. Newmark continua a sostenere i marchi del lusso e la nomina rappresenta una tappa fondamentale.

Luca de Ambrosis Ortigara ha fondato Dea Real Estate Advisors a Milano nel 2003, dove ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di progetti urbani innovativi come Porta Nuova e CityLife, che hanno entrambi ridefinito il paesaggio urbano di Milano. In precedenza, è stato anche socio e amministratore delegato di McArthurGlen, dove ha supervisionato lo sviluppo dei primi centri outlet di lusso in Italia (Serravalle, Barberino, Castel Romano e Noventa).

Andrew Bathurst, executive managing director di Newmark: “Luca è un operatore eccezionale nel retail ed è un nome rinomato nel nostro settore. La sua esperienza parla da sola: ha ricoperto ruoli di responsabilità in società come Cushman & Wakefield, Value Retail e McArthur Glen. Ha conoscenze straordinarie nel mondo del lusso e del retail di alto livello e siamo entusiasti di poter sfruttare le sue conoscenze a livello globale nell’ambito della nostra attività di rappresentanza internazionale dei locatari”.

Luca de Ambrosis Ortigara: “Sono onorato di entrare a far parte di Newmark in un momento così cruciale. L’impegno dell’azienda per l’innovazione e il suo impressionante portafoglio di clienti globali si allineano perfettamente con la mia passione per la crescita e la creazione di esperienze di retail trasformative. Con un settore in rapida evoluzione, sono entusiasta di apportare la mia esperienza mentre Newmark continua a rafforzare la sua posizione di leader globale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Newmark assume Luca de Ambrosis Ortigara per incrementare la crescita nel luxury retail

Con una nomina storica, Newmark accoglie lo stimato esperto immobiliare Luca de Ambrosis Ortigara come consulente del suo...

Da Ing Italia un green loan da oltre 27 milioni a Cbre

Ing Italia, in qualità di mla e green coordinator, ha erogato un finanziamento bilaterale green da 27,2 milioni di...

Osborne Clark e Legance con Naxtis per conferma ed estensione di un finanziamento a Dea Capital

Osborne Clark e Legance hanno assistito, rispettivamente, Natixis S.A., in qualità di mandated lead arranger, banca agente e...

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione delle aree standard

Con deliberazione n.1512 del 6 dicembre 2024, pubblicata in pari data, la Giunta comunale di Milano ha approvato...