Con una nomina storica, Newmark accoglie lo stimato esperto immobiliare Luca de Ambrosis Ortigara come consulente del suo team di vendita al dettaglio di lusso e di pregio, in continua crescita. L’arrivo segna un passo fondamentale per Newmark, che continua a rafforzare la propria presenza nel mercato immobiliare retail globale.
Con oltre 35 anni di esperienza nel settore immobiliare commerciale, Luca de Ambrosis Ortigara è riconosciuto come uno dei principali pionieri del retail moderno in Europa e sulla scena internazionale. Porterò con sé in Newmark una grande esperienza nel settore retail, con forti legami con i principali sviluppatori, operatori retail e brand, tra cui molte iconiche case di moda italiane.
Newmark ha supportato le aziende nella loro strategia di vendita al dettaglio, compresi i marchi premium e di lusso, per oltre 30 anni nel Regno Unito, in Europa e in tutto il mondo. Tra questi, Polo Ralph Lauren, Burberry, Richemont, Watches of Switzerland, Swarovski e Paul Smith, oltre a diversi marchi LVMH tra cui Louis Vuitton e Tiffany & Co. Newmark continua a sostenere i marchi del lusso e la nomina rappresenta una tappa fondamentale.
Luca de Ambrosis Ortigara ha fondato Dea Real Estate Advisors a Milano nel 2003, dove ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di progetti urbani innovativi come Porta Nuova e CityLife, che hanno entrambi ridefinito il paesaggio urbano di Milano. In precedenza, è stato anche socio e amministratore delegato di McArthurGlen, dove ha supervisionato lo sviluppo dei primi centri outlet di lusso in Italia (Serravalle, Barberino, Castel Romano e Noventa).
Andrew Bathurst, executive managing director di Newmark: “Luca è un operatore eccezionale nel retail ed è un nome rinomato nel nostro settore. La sua esperienza parla da sola: ha ricoperto ruoli di responsabilità in società come Cushman & Wakefield, Value Retail e McArthur Glen. Ha conoscenze straordinarie nel mondo del lusso e del retail di alto livello e siamo entusiasti di poter sfruttare le sue conoscenze a livello globale nell’ambito della nostra attività di rappresentanza internazionale dei locatari”.
Luca de Ambrosis Ortigara: “Sono onorato di entrare a far parte di Newmark in un momento così cruciale. L’impegno dell’azienda per l’innovazione e il suo impressionante portafoglio di clienti globali si allineano perfettamente con la mia passione per la crescita e la creazione di esperienze di retail trasformative. Con un settore in rapida evoluzione, sono entusiasta di apportare la mia esperienza mentre Newmark continua a rafforzare la sua posizione di leader globale”.