Namira acquisisce per Kkr due asset logistici a Milano e Torino

Data:

Mirastar, piattaforma industriale e logistica di Kkr real estate in Europa, annuncia di avere acquisito due asset logistici off-market siti a Origgio (Milano) e Settimo Torinese (Torino), per una superficie complessiva di ca. 41.400 mq.

Daniele Calogiuri, country manager per l’Italia di Mirastar, ha dichiarato: “Questi edifici sono ubicati in due dei più importanti mercati logistici italiani, Milano e Torino, e sono completamente affittati a forti covenants con un alto potenziale di reversibilità. Mirastar è inoltre attualmente attiva in alcuni importanti progetti di sviluppo nell’ambito dell’esecuzione del suo ambizioso programma di investimenti e sviluppo in tutta Italia”.

Diederik Schol, principal in Emea real estate presso Kkr, ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere queste risorse italiane di buona qualità e ben posizionate al nostro portafoglio logistico europeo a prezzi interessanti e miriamo a continuare ad espandere il nostro portafoglio in tutta Italia”.

Le due acquisizioni sono state eseguite dal fondo immobiliare italiano Star Pas Ita, gestito da Namira Sgr.

Mirastar è stata assistita da Osborne Clarke, Savills e Nova Ambiente, rispettivamente per gli aspetti legali, tecnici e ambientali. Nell’operazione di Origgio, inoltre, C&W è stata advisor commerciale, mentre in Settimo Torinese Gabetti ha agito in qualità di broker e Jll in qualità di advisor commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...

Regione Toscana approva il regolamento di attuazione del testo unico del turismo

Con deliberazione di Giunta n. 1164 del 4 agosto 2025, la Regione Toscana ha approvato il “Regolamento di...

Patrigest: aumentano nel primo semestre gli investimenti nel settore hospitality

Risulta favorevole, secondo l'analisi di Research & Data Intelligence di Patrigest del Gruppo Gabetti, lo scenario per il...