M&G nomina Martin Towns come global head del business immobiliare di M&G, con effetto dal 1 luglio 2025. Martin succede a Tony Brown, che si ritira dopo una carriera di 35 anni negli investimenti in infrastrutture e real estate.
Nel corso dei suoi 15 anni in M&G, prima come gestore di fondi e più recentemente come deputy global head di M&G Real Estate, Martin ha dimostrato una leadership eccezionale e una visione strategica di lungo termine. Tra i suoi successi chiave si annoverano la guida dell’ingresso di M&G nel settore residenziale nel 2013 e la creazione della divisione capital solutions nel 2015. Inoltre, ha svolto un ruolo fondamentale nell’acquisizione della maggioranza di BauMont Real Estate Capital, rafforzando la posizione di M&G come leader europeo negli asset privati e migliorando la sua capacità di offrire strategie a più alto rendimento/rischio per i suoi clienti immobiliari. Dopo 11 anni in M&G, Tony si trasferirà in Australia con la sua famiglia a partire dalla fine di giugno, garantendo una transizione completa prima della sua partenza.
Emmanuel Deblanc, chief investment officer della divisione private markets di M&G: “La nomina di Martin è una prova della sua straordinaria determinazione e visione strategica, oltre che della profondità del talento presente in M&G. Sono impaziente di vedere il continuo impatto della sua leadership. Sotto la guida di Tony, il nostro business immobiliare è cresciuto in modo significativo, offrendo strategie di investimento innovative e opportunità per i nostri clienti in tre continenti. Lo ringraziamo sinceramente per il suo eccezionale contributo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.
Martin Towns, deputy global head di M&G Real Estate: “M&G è da tempo un pioniere negli investimenti immobiliari, offrendo accesso a strategie innovative e supportando gli investitori globali nel raggiungimento dei loro obiettivi a lungo termine. Entrando in questa nuova fase dinamica del ciclo immobiliare, vediamo molte opportunità interessanti nei mercati globali, che i nostri team sono pronti a cogliere. Sono entusiasta del potenziale che ci attende mentre continuiamo a evolverci per rispondere alle esigenze in rapida trasformazione dei nostri investitori”.
Tony Brown, global head di M&G Real Estate: Guardando indietro alla mia carriera nel settore immobiliare, provo grande soddisfazione. Sono anche estremamente orgoglioso del talento presente nella nostra azienda. Con Martin alla guida della crescita e dell’innovazione future, sono certo che porterà M&G Real Estate verso traguardi ancora più ambiziosi”.
M&G Real Estate fa parte della divisione private markets di M&G plc da 90 miliardi di euro. Si posiziona come l’11° gestore immobiliare a livello globale tra quelli con sede al di fuori degli Stati Uniti, con nove uffici in Europa e quattro nella regione Asia-Pacifico. Gestendo circa 40 miliardi di euro in asset, che coprono sia strategie di equity sia di debito immobiliare, M&G Real Estate offre un’ampia visione del mercato globale e una gamma diversificata di strategie d’investimento su tutto lo spettro rischio-rendimento per i suoi clienti.