Matteo Pedaso entra a far parte del CdA di Land Italia in qualità di amministratore delegato per lo sviluppo strategico. Già partner dell’azienda, Pedaso vanta oltre 20 anni di esperienza e attualmente ricopre il ruolo di senior director della business unit pianificazione strategica.
Nel suo nuovo ruolo, Pedaso assumerà responsabilità legate allo sviluppo strategico, affiancando Luisa Bellini nella direzione generale. Si concentrerà sullo sviluppo del business e sulle relazioni esterne a supporto delle diverse business unit di Land Italia , con particolare attenzione ai servizi di consulenza, ai nuovi mercati e all’ottimizzazione dei processi operativi. Manterrà inoltre il ruolo di direttore di business unit per tutto il 2025.
Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida e a contribuire a rafforzare la posizione di LAND nel mercato italiano, valorizzando le best practice sviluppate in 35 anni di attività”, ha dichiarato Pedaso. “Lavorerò a fianco dei Direttori di Business Unit per rendere i nostri processi più efficienti e guidare lo sviluppo futuro con un approccio Nature-Positive, costruendo relazioni sempre più coese con istituzioni, clienti, partner e comunità locali”.
Andreas Kipar, co-fondatore e ceo di Land, ha espresso il suo entusiasmo per la nomina, affermando: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Matteo Pedaso in questo nuovo ruolo, che consolida ulteriormente il suo percorso ventennale di successi in LAND Italia. Siamo certi che la sua esperienza e la sua visione strategica daranno un impulso decisivo a una nuova fase di crescita e innovazione, rafforzando i nostri servizi di progettazione in tutta Italia e accrescendo il contributo tangibile di LAND alla transizione ecologica del Paese.
Urbanista e pianificatore territoriale, Pedaso vanta una vasta esperienza nella pianificazione e progettazione urbana e ambientale. Ha guidato complessi processi di trasformazione urbana, coordinato team di progetto multidisciplinari per lo sviluppo territoriale e fornito consulenza strategica sullo sviluppo locale sostenibile per pubbliche amministrazioni e stakeholder del settore privato.