A Marsala (TP) all’asta 650mila mq di saline con fabbricati

Data:

Il Tribunale di Marsala ha messo all’asta oltre 650mila metri quadri si saline con fabbricati site in Marsala, in provincia di Trapani.

Oggetto dell’asta:
• Saline in disuso con sei magazzini, strutture murarie di 2 vecchi mulini, siti nel comune di Marsala (TP), Contrada Birgi – San Teodoro.
• Il lotto è costituito da un grande specchio d’acqua, adibito in passato a saline e successivamente a piscicoltura.
• Lo specchio d’acqua è composto da grandi vasche (bacini) separate da stradelle percorribili principalmente a piedi e da alcune percorribili con veicoli. Su tale lotto sono presenti due mulini (identificati come M1 e M2), quattro locali tecnici (C3, C4, C5 e C6), due magazzini (C1 e C2).
• L’impianto risulta recintato tramite rete metallica e pali in legno. Si precisa che sono presenti strutture precarie in legno con pannelli ondulati, non autorizzate e pertanto devono essere rimosse.
• Nella Salina vi sono 5 spire vecchie ed in stato di abbandono, mentre sono presenti 4 nuove in acciaio collegate a motori, attualmente non funzionanti causa il disuso.
• Gli impianti presenti sono: allacciamento alla condotta Comunale e stoccaggio in serbatoio da circa 2000 lt., per l’approvvigionamento dell’acqua potabile; impianto elettrico fornito di generatore elettrico (posto nel locale C6);
• A seguito dei numerosi varchi aperti nei muretti che separano tutte le singole vasche, oggi non è più possibile utilizzarle per la coltivazione del sale, salvo costosi interventi di ripristino; relativamente alla piscicoltura, inoltre, non è più economicamente conveniente realizzarla dentro le vasche.
• Tale tipo di attività ormai viene esercitata direttamente in mare, creando dei gabbioni che consentono al pesce di vivere e crescere direttamente nell’acqua del mare con condizioni climatiche decisamente migliori e con ridotti costi di gestione.
• Superficie catastale 650.445 mq

Prezzo di vendita:
Il prezzo base d’asta è di 384.000 euro.

Per ulteriori informazioni clicca QUI o scrivi una mail all’indirizzo immobili@realestatediscount.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Quanto corre l’indotto immobiliare del GP d’Italia

Il Gran Premio d'Italia di Formula 1, sul circuito di Monza, rappresenta un evento con un impatto economico...

Moltiply chiude il primo semestre 2025 con ricavi +40,5%

Il CdA di Moltiply Group S.p.a. (Mutuionline.it e Prestitionline.it) ha approvato la semestrale 2025. Nel primo semestre 2025,...

Wcg conclude locazione logistica nell’asset di Ospitaletto (BS)

Wcg, World capital group, ha completato la locazione di una porzione di circa 8.000 mq del nuovo complesso logistico a Ospitaletto...

Accordo Engie-Heineken Italia per alimentare con rinnovabili il birrificio Ichnusa di Assemini (CA)

Al via la partnership Engie e Heineken Italia per alimentare il birrificio Ichnusa di Assemini, alle porte di...