Lo studio Marco Piva avvia divisione Design for life

Data:

Lo studio Marco Piva annuncia la nascita della divisione Design for life, curata dall’architetto Sarah Gabaglio con il coinvolgimento attivo delle diverse professionalità che operano all’interno dello studio.

Design for life nasce dall’unione del percorso personale e professionale di Sarah, un incontro armonico in cui la passione per i viaggi, le culture e le diverse realtà, si fondono con l’etica professionale della creazione di valore per i luoghi del vivere e dell’abitare.

Una vera cultura del progetto che, insieme agli ultimi sviluppi sociali, ha portato Piva e Gabaglio a voler dedicare un’area dello studio allo sviluppo di progetti solidali: per un miglioramento sociale a 360 gradi, dalla sostenibilità alla valorizzazione dei territori ed a questioni più ampie, dalla parità di genere ai cittadini più fragili.

La volontà di Design for life non è quindi solo quella di realizzare progetti, ma anche ricerca e condivisione da realizzare insieme alle conoscenze acquisite negli anni per creare un percorso comune di solidarietà con le aziende, i clienti ed i colleghi.

Attualmente la divisione sta affrontando, in collaborazione con un’azienda partner, un progetto per la riqualificazione di un plesso di edilizia scolastica in Piemonte, e ha dato disponibilità per la progettazione, insieme a un team di professionisti, di un parco giochi nel Lazio dedicato a bambini con disabilità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...