Le Due Torri (Bg): installate lampade anti-Covid certificate dal Sacco di Milano

Data:

Le Due Torri di Bergamo, centro commerciale gestito da Amundi Re comunica di avere installat il primo dispositivo Dust Free, certificato dall’ospedale Luigi Sacco di Milano.
Dalla sperimentazione condotta all’interno del dipartimento di scienze biomediche e cliniche, è emerso come la tecnologia dust-free sia in grado di abbattere la carica virale inoculata in fase liquida sulle superfici e sui tessuti.

 

Si tratta di lampade con tecnologia Pco, photocatalyc oxidation, che genera ioni ossidanti naturali che attraggono e distruggono gli agenti inquinanti presenti nell’aria e sulle superfici.

L’ossidazione fotocatalitica è utilizzata anche dalla Nasa per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni spaziali, dove una delle prerogative principali è la qualità dell’aria.

“L’attenzione all’efficienza energetica, alle prestazioni ambientali e al contempo alla salute e prevenzione, fanno parte del nostro approccio di investimento responsabile» spiega Giovanni Di Corato, ad di Amundi Re Italia Sgr. «Una scelta non solo sociale ma anche gestionale che va nella direzione della migliore valorizzazione degli asset che dirigiamo e coordiniamo”.

“La nostra priorità è da sempre la qualità degli ambienti, la sicurezza e salute di clienti e opera-tori» commenta Roberto Speri, property manager Altarea Cogedim. «Il Centro Le Due Torri è certificato Iso 14001 e prestiamo sempre particolare attenzione alle politiche ambientali. Rispetto per l’ambiente, per il territorio e il sociale sono i capisaldi della nostra comunicazione. Diverse le iniziative promosse dal centro sulla sostenibilità e a sfondo sociale. Con l’emergenza Covid siamo stati la categoria più penalizzata ma abbiamo deciso di investire nella tecnologia per essere anco-ra più sicuri e siamo molto soddisfatti di essere i primi in Italia, dopo la certificazione del Sacco di Milano, ad aver installato questo importante sistema di sanificazione attiva dell’aria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Investimenti oltre le attese: Colliers calcola una crescita del 24% nel Q3 2025

Il real estate italiano accelera, superando le attese. Secondo Colliers Italia, in questo ultimo trimestre del 2025, gli...

Napoli capitale europea del diritto delle costruzioni: 110 esperti da 18 Paesi alla conferenza Escl

Napoli è diventata il centro europeo del dibattito sul diritto delle costruzioni. Nella cornice di Villa Doria d'Angri,...

Nuova sede italiana al Segreen business park per Fujifilm

Fujifilm ha inaugurato i nuovi spazi della sede italiana presso il Segreen business park, centro direzionale situato alle...

Tétris nella realizzazione della nuova sede Zurich di Milano

Tétris Italia, società del Gruppo JLL specializzata nella progettazione e nel fit-out di spazi commerciali e lavorativi, ha...