L’assemblea degli azionisti di Cdp Reti, riunitasi in sessione straordinaria, ha approvato in data odierna un aumento di capitale a pagamento di circa 266 milioni di euro comprensivo di sovrapprezzo, da offrire in opzione ai propri azionisti.
L’aumento di capitale è funzionale alla sottoscrizione da parte di Cdp Reti della propria quota parte dell’aumento di capitale di Italgas S.p.A. di circa 1.020 milioni di euro, deliberato dall’assemblea straordinaria di Italgas tenutasi il 10 aprile 2025 e destinato al rifinanziamento dell’acquisizione di 2iRete Gas S.p.A. da parte di Italgas.
La documentazione relativa all’aumento di capitale di Cdp Reti, incluso l’avviso di offerta in opzione, è disponibile sul sito www.cdp.it.