Pioneer Point Partners Llp, società di investimento inglese specializzata nelle infrastrutture sostenibili, ha sottoscritto e perfezionato un accordo per l’acquisizione di Arpex, primario operatore italiano di soluzioni fotovoltaiche per il settore commerciale e industriale.
Con questo investimento – il terzo realizzato attraverso il secondo fondo istituzionale di Pioneer, Pioneer Infrastructure Partners II SCSp – la società di investimento inglese rafforza la credibilità finanziaria e l’affidabilità di Arpex come player nel percorso di decarbonizzazione delle imprese italiane.
Pioneer è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team interdisciplinare guidato dai partner Fabio Ilacqua e Luigi Maraghini Garrone.
Per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione, Pioneer è stata assistita da Cba Studio legale e tributario, con un team guidato dal partner Michele Citarella e composto dall’associato Luca Vitale.
Le attività di due diligence contabile e finanziaria sono state gestite da Ernst & Young mentre Prothea ha agito in qualità di advisor finanziario.