venerdì, Aprile 4, 2025

Kryalos e Logicor acquistano un asset di oltre 54.000 m2 a Pomezia

Data:

Share post:

Logicor e Kryalos Sgr hanno ultimato l’acquisto di un’area di oltre 54.000 m2 per un rilevante progetto di rigenerazione urbana a Pomezia, in provincia di Roma. Il progetto di sviluppo, che sarà seguito da Logicor, prevede la completa demolizione di un immobile in disuso da tempo, per la realizzazione di un nuovo magazzino logistico di circa 20.000 m2. L’edificio di ultima generazione sarà caratterizzato dai più alti standard di sostenibilità ed efficienza per ottenere la certificazione Breeam Excellent.

Il terreno, rilevato dal fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr, è situato lungo via della Solfatara, asse viario strategico per tutta la provincia di Roma grazie alla sua vicinanza con l’aeroporto di Fiumicino (39 km) e arterie stradali come la SS 148 Pontina (4 km) e il Grande Raccordo Anulare (15 km).

Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor: “Pomezia è da sempre riconosciuta come il nucleo industriale storico del Lazio, ragion per cui vanta la più elevata presenza di imprese nazionali ed internazionali attive in diversi mercati, dall’agroalimentare al farmaceutico. Queste caratteristiche la rendono uno snodo chiave per l’insediamento di attività aziendali e logistiche, perfettamente in linea con la strategia di espansione in Italia di Logicor”.

Gianluca Vairani, senior managing director transaction management & head of Esg di Kryalos Sgr: “La realizzazione di un asset logistico certificato Breeam Excellent risponde alla crescente domanda di spazi moderni ed efficienti, rafforzando la presenza in un hub logistico di primaria importanza come Pomezia, oltre a contribuire ad un utilizzo efficiente del territorio”.

Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,4 milioni di m2 in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. L’operazione segue un’altra recente acquisizione a Pomezia di un terreno di 200.000 m2, per cui sono previsti interventi di riqualificazione per la realizzazione di un nuovo spazio logistico all’avanguardia nella regione. Hanno collaborato con Logicor e Kryalos SGR al progetto i seguenti partner: Jones Day (legal), Bertacco Recla (legal administrative), The Blossom Avenue Partners (Planning 2 and design), EY (transactional due diligence), Yard Reeas e Tea Consulting (technical dd and environmental).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Progetto Cmr protagonista alla Milano Design Week: gli incontri, le iniziative e le anteprime

I motori della Milano Design Week si scaldano già dai primi giorni di aprile con la quarta edizione...

Elgin approda in Italia con un piano da oltre 3 GW entro il 2030

Elgin, leader europeo nel settore delle energie rinnovabili, entra ufficialmente nel mercato italiano con una partnership con Rinascita...

Fuorisalone 2025: AtiProject presenta MIRA al dOT Materica

Quest’anno ATI Project rinnova la sua presenza al Fuorisalone partecipando a dOT Materica, un’esposizione a cura di Sabina...

Milano e la rigenerazione urbana: la città che cambia in 12 progetti

La rigenerazione urbana, oggi al centro del dibattito nell'immobiliare italiano, è una delle leve più importanti per il...