Kryalos Sgr, primaria società privata e indipendente di gestione del risparmio con circa 14 miliardi di euro di asset under management e tra le sgr “significative per dimensione” secondo la definizione del Regolamento di Banca d’Italia, è stata selezionata da Kering come advisor del prestigioso immobile di via Montenapoleone, 8 a Milano.
In particolare, Kryalos si occuperà di supportare Kering nella gestione operativa dell’immobile e della società che ne detiene la proprietà (Reale Compagnia Italiana), attraverso un mandato di advisory in ambito asset e property management immobiliare. Kryalos aveva già agito da advisor del venditore nell’operazione di compravendita dell’asset finalizzata nel I semestre 2024, quando l’iconico immobile era stato ceduto a Kering per share deal di Reale Compagnia Italiana, registrando il valore più elevato per singolo asset in Italia (euro 1.3 miliardi) e fissando nuovi canoni nella definizione dei valori delle vie del lusso. Non solo, Kryalos aveva agito in qualità di advisor anche durante l’acquisizione dell’immobile da parte di Blackstone nel 2021, nell’ambito della gestione e valorizzazione del portafoglio ex Reale Compagnia Italiana.
Situato in uno degli incroci più importanti del Quadrilatero della Moda, il palazzo settecentesco si sviluppa su cinque piani, per un totale di 11.800 mq di superficie lorda e oltre 5.000 mq di superficie commerciale, con un fronte strada tra i più estesi della via. Oggi l’edificio ospita, tra gli altri, la pasticceria Cova, i brand di moda Saint Laurent, Prada e Burberry e la boutique di orologeria Jeager-Le-Coutre.
“Siamo onorati di potere affiancare Kering nella gestione di questo prestigioso e strategico asset del Quadrilatero della Moda, mettendo a disposizione un importante know-how sull’immobile maturato negli anni precedenti, oltre alla forte competenza che la nostra realtà vanta nel settore retail”, ha affermato Paolo Bottelli, fondatore e amministratore delegato di Kryalos Sgr.