giovedì, Settembre 18, 2025

Kryalos acquista 7 immobili logistici, Engel & Völkers è l’advisor

Data:

Share post:

Engel & Völkers Commercial Milano in qualità di advisor ha affiancato FCF Cornali Autotrasporti nella commercializzazione e vendita a Kryalos SGR di un portfolio di 7 immobili logistici.
Grazie all’advisory di E&VC Milano, FCF Cornali Autotrasporti, azienda bergamasca attiva sul mercato nazionale e internazionale dalla fine degli anni `70 per il trasporto urgente e industriale 24/7, ha finalizzato la cessione di un portfolio misto di sette immobili al Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Aphrodite” di Kryalos SGR, specializzato in investimenti nella logistica Last-Mile.

Delle sette proprietà del portafoglio oggetto dell’acquisizione, 4 sono di logistica tradizionale con caratteristiche, certificazioni ed età differenti, e 3 di logistica Last-Mile, una delle asset class di maggiore interesse per un mercato in cui la crescita dell’e-commerce e del delivery obbligano i distributori a dover contare su posizioni strategiche in prossimità dei centri urbani.

La GLA complessiva degli asset è di poco inferiore ai 40.000 mq. La redditività degli immobili si attesta attorno ad un 7% netto.

L’investimento da parte di Kryalos SGR si colloca all’interno di un piano di sviluppo e acquisizioni che ha portato la società a confermarsi come uno dei più importanti proprietari di immobili logistici sul territorio nazionale.

Nel corso dell’operazione, Kryalos SGR è stata assistita da Mileway, piattaforma che, con un portafoglio che supera il migliaio di asset, è la maggiore realtà dedicata alla logistica dell’ultimo miglio in Europa. Mileway continuerà a esercitare il ruolo di advisory anche per la gestione degli immobili.

“Sono molto lieto di questa nuova importante operazione di logistica, che si conferma come una delle asset class più proficue e in crescita“, così Gianluca Sinisi, Licence Partner di Engel & Völkers Commercial Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Intelligenza artificiale e real estate il futuro è già presente

Quattro miliardi e novecentomila dollari nel 2025 contro oltre 14 miliardi nel 2030: sono queste le previsioni di...

Gruppo Industrie Edili lancia progetto L’Abitare San Lazzaro a Padova

Il Gruppo Industrie Edili Holding ha presentato ufficialmente L’Abitare San Lazzaro, un ambizioso progetto residenziale. L'intervento prevede la...

Parco Cascina Merlata UpTown inaugura 8 nuovi percorsi di allenamento

Dal 18 al 21 settembre il Parco Cascina Merlata UpTown si trasforma in un vero e proprio palcoscenico...

Via col living: il domani è un’altra casa

Il progetto più recente si chiama Near ed è un polo dedicato alla rigenerazione urbana e al living...