L’agenzia immobiliare La Reale Domus|Knight Frank e la società proprietaria FLV immobiliare controllata dalla holding di famiglia Zedef Srl hanno perfezionato la trattativa per la vendita di Villa Matilda.
La proprietà, fra le più prestigiose ed eleganti del Lago di Como, è adagiata sulla sponda orientale e con la sua posizione unica regala scorci panoramici di straordinaria bellezza. Acquistata nel 2023 e personalizzata con grande cura e rispetto per la sua identità architettonica, la villa si presenta oggi in condizioni impeccabili, inserita in un contesto esclusivo dove tranquillità e riservatezza si fondono con i moderni comfort e uno charme senza tempo.
Il nuovo proprietario, un importante cliente di provenienza nord europea, utilizzerà la villa come seconda residenza, vivendola lontano dai riflettori.
“Villa Matilda inizia un nuovo capitolo della sua storia, e siamo entusiasti di aver contribuito con il nostro lavoro a trovare un acquirente che saprà apprezzarne appieno l’unicità e il valore . ha commentato Tania Morabito, owner and managing director de La Reale Domus|Knight Frank e mediatrice immobiliare per questa importante operazione – Il Lago di Como si conferma meta prediletta da chi ricerca privacy e discrezione e ama le bellezze naturali che il nostro splendido territorio ha da offrire”.
Il risultato di questa trattativa evidenzia la richiesta costante di proprietà pied-dans-l’eau e la solidità del mercato immobiliare di lusso sul Lago di Como. L’area continua a richiamare investitori internazionali grazie alla qualità del suo contesto naturale e culturale, a infrastrutture efficienti, a un’offerta formativa di livello e alla prossimità con importanti centri urbani e aeroporti. L’equilibrio tra qualità della vita e opportunità economiche ne fa una destinazione adatta sia a famiglie sia a investitori orientati al valore del proprio portfolio immobiliare nel lungo periodo.