L’assemblea dei soci di Kìron Partner S.p.A., società del Gruppo Tecnocasa specializzata nella mediazione creditizia, ha deliberato in data 6 maggio 2025 la nomina del nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2025-2026-2027. E’ stato inoltre conferito l’incarico di presidente onorario a Renato Landoni riconoscendo il suo prezioso contributo alla storia, allo sviluppo e ai valori fondanti della società.
Sotto la stessa data si è poi riunito il consiglio di amministrazione che ha nominato il prof. Oscar Cosentini quale nuovo presidente del consiglio di amministrazione mentre è stato confermato il dott. Carlo Tenconi nel ruolo di amministratore delegato.
Queste nomine rappresentano un importante passaggio per la governance di Kìron, nel segno della continuità, del riconoscimento del valore umano e professionale, e con lo sguardo rivolto alle sfide future. Il nuovo assetto conferma l’impegno costante a guidare l’azienda in un percorso di crescita strutturato e sostenibile, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Kìron nel mercato.
“Ringrazio gli azionisti per la fiducia accordata. – dichiara il prof. Cosentini -. È un onore assumere la carica di presidente della società Kiron Partner S.p.A. entrando, così, nel Gruppo Tecnocasa, realtà solida che rappresenta l’eccellenza nel settore. Affronteremo insieme e con entusiasmo le sfide future, forti di una squadra competente e orientata all’innovazione in un panorama in continua evoluzione”.
Oscar Cosentini è dottore commercialista e revisore legale, specializzato nella consulenza societaria per il settore bancario e finanziario. E’ professore straordinario di Economia aziendale, Diìfrettore del Master in scienze Economiche e Bancarie Europee presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Membro del Consiglio di Amministrazione di Ibl Banca S.p.A. dal 23/09/2013 al 08/04/2024, da febbraio 2019 ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Banca di Sconto S.p.A., facente parte del Gruppo Bancario Ibàl++ìì Banca. E’ Presidente/Membro del consiglio di amministrazione o del Collegio sindacale di numerose società, tra le quali quelle appartenenti ai Gruppi Mercedes-Benz e Daimler.