Karim Waly è stato eletto presidente dei giovani imprenditori dell’Ance Roma – Acer per il quadriennio 2025-2029. L’assemblea ha inoltre eletto il consiglio di presidenza che sarà composto da: Simone Cappucci, Lorenzo Costantini, Andrea Pasquale Napolitano, Emilia Pagano, Antonio Pezzopane, Vincenzo Pezzopane, Claudio Ricci, Chrystopher Taglienti, Lorenzo Vicini e Martina Vicini.
Waly, 36 anni, succede a Elisabetta Maggini, con la quale ha condiviso l’esperienza di mandato fino ad oggi, come vicepresidente. Il gruppo giovani Ance Roma – Acer rappresenta, dal 1989, i giovani costruttori romani e si impegna da sempre a formare la futura leadership dell’associazione, che da oltre 80 anni unisce le imprese del settore nella capitale e nell’area metropolitana.
“Desidero esprimere le mie congratulazioni a Karim e a tutta la sua squadra – dichiara Antonio Ciucci, presidente di Ance Roma – Acer – in un momento così importante per la nostra associazione e per tutto il sistema associativo, questo passaggio rinnova la nostra fiducia nelle nuove generazioni e nelle sfide che ci attendono. Un sentito ringraziamento a Elisabetta Maggini, che ha guidato il gruppo giovani con dedizione, entusiasmo e capacità di fare rete anche con altre realtà associative. A Karim Waly i migliori auguri di buon lavoroW.
“Assumere la guida del gruppo giovani costruttori di Roma è per me un grande onore e, al tempo stesso, una sfida che accolgo con senso di responsabilità – dichiara Waly – oggi più che mai, noi giovani imprenditori siamo chiamati a orientare la transizione dell’edilizia verso modelli più sostenibili, innovativi, digitali e inclusivi. Lavoreremo per creare occasioni di formazione, confronto e di crescita, con lo stesso entusiasmo con cui guardiamo al futuro della capitale, grazie anche all’impulso alle opportunità del Giubileo e del Pnrr. Ringrazio tutti i miei colleghi per la fiducia e l’opportunità di rappresentare i giovani imprenditori di Ance Roma – Acer”.