Jll nella vendita della galleria Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta

Data:

JLL ha assistito con successo ORION INCOME RETURN PARTNERS e HB CAPITAL nella vendita della galleria Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta (BA) acquisito da CBREGI per conto del fondo CBRE European Shopping Centre Fund II (ESCF II).

La galleria, con 35.000mq di Gross Leasable Area, è ancorata a Coop (escluso dal perimetro) e il merchandising mix conta tra i principali marchi Zara, Stradivarius, Bershka, Pull & Bear, Oysho, MediaWorld e Mc Donald’s.

Il Retail Capital Markets di JLL Italia ha assistito ORION INCOME RETURN PARTNERS (fondo promosso da Orion Capital Managers) e HB CAPITAL nella vendita della galleria Gran Shopping Mongolfiera. Il centro, inaugurato nel 2008, è completamente affittato a marchi internazionali ed è dominante nel suo bacino di riferimento che conta più di 540.000 abitanti nei trenta minuti.

Oriana Bezze, Retail Capital Markets Italia, commenta: “Questa transazione rappresenta la conferma dell’interesse per centro consolidati, seppure in location secondarie, che riflettono ottime performance al di sopra della media nazionale, e un solido track record. Il centro ha rappresentato un’opportunità nel mercato del retail moderno, determinata da alcuni fattori distintivi quali le importanti attività di asset management, la qualità della tenancy, fatturato, visitatori e un volume ideale superiore ai €100m. Un prodotto con tali caratteristiche ha convinto CBREGI che ha creduto nel centro e nelle sue potenzialità di crescita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...