Il gruppo Yard Reaas ha nominato Ivano Ilardo senior advisor nella divisione di business development.
La nuova figura, all’interno della funzione del business development, si concentrerà su due principali direttrici strategiche: generare nuove opportunità di business nell’ambito dei servizi già erogati e supportare il ceo e il team M&A nel piano di espansione e internazionalizzazione del gruppo, intrapreso in Italia, Francia e Spagna, con l’obiettivo di diventare uno dei principali player di riferimento a livello europeo.
Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, oltre che Fellow Rics – Royal Institution of Chartered Surveyors, Ilardo ha maturato oltre 25 anni di esperienza professionale nella gestione di transazioni, fondi e asset management, ricoprendo ruoli di rilievo in realtà di primario livello sia nazionali che internazionali. Oltre ad un know-how strategico conseguito in diversi ambiti del real estate, Ilardo possiede un’esperienza che si estende dalla gestione degli asset immobiliari alla consulenza in operazioni di investimento e sviluppo: ha lavorato al fianco di primari investitori istituzionali e sviluppatori, supportandoli nell’attuazione dei loro piani di crescita in Italia e all’estero, inclusa la compravendita di singoli asset/grandi portafogli, studi di fattibilità e business planning di progetti di sviluppo mixed used.
Emanuele Bellani, ceo di Yard Reaas, ha dichiarato: “Dopo un anno decisivo per il consolidamento della strategia di espansione del Gruppo, l’ingresso di Ivano rappresenta un’ulteriore tappa nella nostra roadmap di crescita. Grazie al suo bagaglio di conoscenze nel Real Estate, Ivano lavorerà direttamente con me in maniera strategica e sarà trasversale con tutte le Business Unit del Gruppo, in particolare nell’ambito Investment e Property. La sua figura, che ricoprirà un ruolo chiave nell’identificare nuove opportunità di business in Italia e all’estero, avrà soprattutto il compito di sviluppare soluzioni sempre più personalizzate e customizzate, in linea con la visione cliente-centrica del Gruppo.”
Ilardo ha commentato: “Da diverso tempo il mondo del Real Estate sta vivendo profonde trasformazioni ed in questo ambito Emanuele è stato tra i primi a intuire che il progressivo consolidamento del mercato dell’Investment avrebbe interessato anche il settore dei servizi immobiliari. Aver intercettato questo trend in anticipo lo ha portato a condividere la sua visione con gli altri soci e investitori dando vita ad un Gruppo giovane, dinamico e con grandi competenze distintive. Sono onorato di entrare a far parte di questa realtà e sono certo che potremo sviluppare insieme nuovi progetti, offrendo ai nostri Clienti soluzioni integrate ancora più innovative”.