Italgas S.p.a. ha annunciato il collocamento di un prestito obbligazionario per un valore nominale di 650 milioni di euro e scadenza 8 febbraio 2029 destinato ad investitori istituzionali. Nell’operazione Orrick comunica di avere assistito l’emittente, Italgas, e Allen & Overy di avere assistito assistito il pool di istituti finanziari joint bookrunners composto da Bnp Paribas, J.P. Morgan, Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Cib), Mediobanca, Citi, Morgan Stanley, Société Générale e UniCredit.
L’emissione è avvenuta ai sensi del Programma Emtn Euro medium term notes di Italgas. I titoli corrispondono una cedola annua fissa pari a 3,125% e sono stati ammessi a quotazione presso la Borsa del Lussemburgo.
Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, supportati dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Paolo Martellone, con il counsel Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti fiscali.
Internamente, l’operazione è stata seguita dal team legale in-house di Italgas, guidato dal general counsel Germana Mentil, da Luca Bilello, responsabile legal nuovi business e M&A, e da Camilla Dejana, responsabile M&A, finance & business development. Il team Orrick è stato guidato dal partner Alessandro Accrocca, coadiuvato da Edoardo Minnetti e Noemi Biagini.