Italgas emette bond da 650 mln, i legali nell’operazione

Data:

Italgas S.p.a. ha annunciato il collocamento di un prestito obbligazionario per un valore nominale di 650 milioni di euro e scadenza 8 febbraio 2029 destinato ad investitori istituzionali. Nell’operazione Orrick comunica di avere assistito l’emittente, Italgas, e Allen & Overy di avere assistito assistito il pool di istituti finanziari joint bookrunners composto da Bnp Paribas, J.P. Morgan, Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Cib), Mediobanca, Citi, Morgan Stanley, Société Générale e UniCredit.

L’emissione è avvenuta ai sensi del Programma Emtn Euro medium term notes di Italgas. I titoli corrispondono una cedola annua fissa pari a 3,125% e sono stati ammessi a quotazione presso la Borsa del Lussemburgo.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, supportati dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Paolo Martellone, con il counsel Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti fiscali.

Internamente, l’operazione è stata seguita dal team legale in-house di Italgas, guidato dal general counsel Germana Mentil, da Luca Bilello, responsabile legal nuovi business e M&A, e da Camilla Dejana, responsabile M&A, finance & business development. Il team Orrick è stato guidato dal partner Alessandro Accrocca, coadiuvato da Edoardo Minnetti e Noemi Biagini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...